:( Purtroppo, sul portatile appena acquistato con Vista, non riesco nemmeno a far partire l'istallazione di pregeo e docfa; appena l'ancio il setup appare un messaggio d'errore con questo titolo : 16 bit Windows Subsystem. Ho già impostato il programma in modalità compatibile per win xp ed "esegui il programma come amministratore", ho controllato anche i files CONFIG.NT e AUTOEXEC.NT come suggerito su questo forum www.ilcomputer.com/wordpress/2007/11/14/... sembra tutto a posto tranne forse per uno spazio di troppo in una striga (ma non credo sia questo il problema) in ogni caso se modifico i files non riesco a salvare le modifiche.
ti ringrazio ma quelle risposte l'avevo già viste. Il problema è che io non posso scegliere la destinazione di installazione (come suggerito) poichè a me l'istallazione non parte proprio!!
io invece ho un'altro problema quando provo a redigere un autoallestito con P10 e VISTA mi dice che fire ha smesso di funzionare, ho già spuntato la compatibilità e l'amministrazione. ma cavoli possibile che la SOGEI non abbia fatto ancora niente per mettervi riparo eppure i nuovi PC montano tutti quel c......o di WINZOZZ e la ditta sopranominata e soprastimata, [leggasi VALUTATA] (è vero che è gratis però!!!) non sà che pesci pigliare. brunetta dove sei quando servi????
Ciao Uli il problema purtroppo è arcinoto. Su alcune versioni di vista i programmi sogei danno problemi.
Personalmente ti propongo 3 soluzioni:
- Un'ipotesi è che ti reinstalli XP sul tuo PC (normalmente c'è la possibilità di fare il downgrade). - Un'altra soluzione potrebbe essere quella che avevo proposto tempo fa ( www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ), installandoti un programma virtualizzazione. - La terza è quella di aspettare l'imminente uscita di Windows 7 ( punto-informatico.it/2610364/PI/News/win... ) che a quanto pare al suo interno ha WinXP già virtualizzato.
grazie, "Fuego" insomma non c'è speranza..... mi dispiace fare il downgrade del resto funziona tutto tranne i programmi Sogei..... inoltre Windows 7 sarà a pagamento.... proverò a fare la virtualizzazione anche se la cosa mi disturba un pò!
Ciao Oltre a quello detto prima, prova le utility di Luciano Venturini ( www.venturiniluciano.it/utility_software... ). Premetto che io non le ho ancora provate, quindi non so come e se funzionano.
come ho già detto in un altro post, cercando di evitare il peccato di superbia private a leggere questa mio post eccovi il link: http://www.pregeo.it/modules.php?name=Fo...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.