Forum
Autore |
Invio Telematico e conferma di archivio da parte del cliente |

stepower
Poggio Stefano
|
Salve a tutti e grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.... Ho letto sul forum che alcuni di voi che inviano pratiche telematicamente fanno firmare al Committente un foglio dove Lui si impegna a conservare la Pratica per 5 Anni. Si potrebbe avere un faxsimile di questa certificazione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"stepower" ha scritto: Salve a tutti e grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.... Ho letto sul forum che alcuni di voi che inviano pratiche telematicamente fanno firmare al Committente un foglio dove Lui si impegna a conservare la Pratica per 5 Anni. Si potrebbe avere un faxsimile di questa certificazione? se vai nella barra laterale alla tua sinistrasotte le dispense trovi : Tutta la normativa catastale la scarichi e dovresti trovare un file excel che fa al caso tuo! per gestirlo non c'è passvord fammi sapere se trovi difficoltà cordialità
|
|
|
|

george_ces
Perdonami Geoalfa, nel file citato "normativa_catastale_cina.zip" ci sono due file pdf ed un file doc, ma non vedo il file excel da te citato ? Sbaglio qualcosa io, o c'è un'altra soluzione ?
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
"george_ces" ha scritto: Perdonami Geoalfa, nel file citato "normativa_catastale_cina.zip" ci sono due file pdf ed un file doc, ma non vedo il file excel da te citato ? Sbaglio qualcosa io, o c'è un'altra soluzione ? Girando sul sito ho trovato nella barra a destra dei download il file "Archivio pratiche tipo.xls" ..... www.pregeo.it/modules.php?name=Downloads... Nella Seconda scheda del file vi e un modello per suddetta Notifica
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"george_ces" ha scritto: Perdonami .......... ma non vedo il file excel da te citato ? ...... ? perdonatemi voi, ma ezio l'ha messo nel posto più naturale dove doveva stare! fra le download vicino al forum nella riga gialla! trovate il mio foglio excel lì : Archivio invio pratiche chiedo di nuovo scusa e cordialità
|
|
|
|

VARES8
|
"stepower" ha scritto: Salve a tutti e grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.... Ho letto sul forum che alcuni di voi che inviano pratiche telematicamente fanno firmare al Committente un foglio dove Lui si impegna a conservare la Pratica per 5 Anni. Si potrebbe avere un faxsimile di questa certificazione? [size=18] L'onere di conservazione degli originali è in capo al professionista e non al Committente.[/size]
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
"VARES8" ha scritto: "stepower" ha scritto: Salve a tutti e grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.... Ho letto sul forum che alcuni di voi che inviano pratiche telematicamente fanno firmare al Committente un foglio dove Lui si impegna a conservare la Pratica per 5 Anni. Si potrebbe avere un faxsimile di questa certificazione? [size=18] L'onere di conservazione degli originali è in capo al professionista e non al Committente.[/size] Scusami VARES8, ma la circolare 4/2005 al punto 5 dice tutt'altro: ... Il citato Provvedimento del 22 marzo 2005, pubblicato nella G.U. del 4 aprile 2005, fissa anche termini, condizioni e modalità per la conservazione dei documenti originali DOCFA su supporto cartaceo; in particolare, impone che i documenti originali cartacei sottoscritti, vengano conservati dai professionisti e dai soggetti obbligati, per un periodo di cinque anni. ... Ciao, Beppe
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"VisualTAF" ha scritto: "VARES8" ha scritto: "stepower" ha scritto: Salve a tutti e grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.... Ho letto sul forum che alcuni di voi che inviano pratiche telematicamente fanno firmare al Committente un foglio dove Lui si impegna a conservare la Pratica per 5 Anni. Si potrebbe avere un faxsimile di questa certificazione? [size=18] L'onere di conservazione degli originali è in capo al professionista e non al Committente.[/size] Scusami VARES8, ma la circolare 4/2005 al punto 5 dice tutt'altro: ... Il citato Provvedimento del 22 marzo 2005, pubblicato nella G.U. del 4 aprile 2005, fissa anche termini, condizioni e modalità per la conservazione dei documenti originali DOCFA su supporto cartaceo; in particolare, impone che i documenti originali cartacei sottoscritti, vengano conservati dai professionisti e dai soggetti obbligati, per un periodo di cinque anni. ... Ciao, Beppe condivido la documentata risposta di Beppe Visualtaf ed allo scopo mi son fatto il foglietto excel , che ho distribuito per gli amici di pregeo.it, come detto sopra al solo scopo di realizzare un archivio abbastanza funzionale, a cui ho applicato anche due modi diversi per predisporre la parcella! una con prezziario da costruire in base alle indicazioni del collegio di appartenenza e l'altra in base al tariffario che dovrebbe adottare l'AdT per le sue possibili uscite!? cordialità
|
|
|
|

pozzilli
|
Che altro dire. Grazie GEOALFA.
|
|
|
|

george_ces
"pozzilli" ha scritto: Che altro dire. Grazie GEOALFA. MI ASSOCIO
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|