In data 9 novembre u.s. ho inviato per via telematica un Docfa con variazione per "
diversa distribuzione degli spazi interni" di opere eseguite alla fine di dicembre del 2006 e pertanto soggette a sanzione.
Nel Quadro D - Note relative al documento e Relazione tecnica ho scritto:
"
Dia per opere interne n. xx/06 prot. n. 12345 del xx/yy/06 comune di zzz.
Ai sensi dell'articolo 13 d.lvo n. 472/97 si dichiara di volersi avvalere del ravvedimento operoso pagando la sanzione e gli interessi alla presentazione del docfa. Si dichiara che l'odierna data di presentazione è compresa tra il 91 giorno e l'anno dall'ultimo giorno utile per la denuncia".
La sanzione e gli interessi sono stati calcolati automaticamente dal programma quando ho cliccato sulla casella "
ravvedimento operoso" "
ordinario" con l'indicazione della data di fine lavori rilevata dalla dichiarazione depositata a suo tempo presso il comune.
Ho pagato quindi il diritto catastale (50 euro), la sanzione (51,60 euro) e gli interessi (0,97 euro) tramite Geoweb.
Naturalmente il cliente era d'accordo e l'AdT mi ha approvato tutto dopo due giorni.
Verificando oggi l'importo della sanzione pagata è allineato a quello riportato sulla "Tabella sanzioni" quando si interviene con ravvedimento operoso entro l'anno.
Non so cosa succede oltre l'anno.
Qualcun'altro ne è a conoscenza ??
Ciao e buon lavoro a tutti.