Forum
Autore |
Invio telematico conferma di mappa |

Pay
Oggi ho provato ad inviare un semplice tipo mappale per conferma di mappa attraverso l'invio telematico, ma mi da il seguente messaggio: Il PDF non contiene le informazioni relative al codice fiscale e all'estratto Ho controllato il documento, non contiene errori e per quanto riguarda l'estratto di mappa non va allegato. Il tecnico della mia ADT mi ha detto che è un problema della sister ed eventualmente di portare i tipi di persona, ma non mi sembra la soluzione al problema. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robeci
|
i tipi per conferma non si possono mandare in via telematica leggiti le circolari e quel mega avviso che appare quando si apre sister
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
mbhé1 a momenti mi domando se il lavoro ri raccolta delle FAQ sia superfluo o meno! avrei portato pazienza se un nuovo iscritto al forum, avesse sforato e posto le domande a caso, è comprensibile e giustificabile, data la sua inesperienza! questo avrebbe risolto i suoi problemi guardando qui : www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ma un vecchi iscritto che snobba il lavoro di molti, che per farlo, rubano i minuti al proprio tempo libero, bè, considerateli voi! io, a causa del mio carattere, ci rinuncio.
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Presso l'ADT di Siena hanno iniziato a ricevere in via sperimentale con invio telematico i Tipi per Conferma di mappa. L'avviso in bacheca è apparso da qualche giorno. Personalmente non ho ancora avuto un caso del genere, appena avrò testato farò sapere come funziona. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
appunto,.... sperimentazione! la sperimentazione............ la stanno facendo in alcuni uffici, dove la sperimentazione è possibile, sia per disponibilità di personale, che di organizzazione. ma rimane pur sempre sperimentazione e coloro che possono accedere a questa, sono informati in bacheca! come se l'era della telematica fosse ........ una cosa ancora da venire! cordialità
|
|
|
|

Pay
Per geoalfa e robeci: Presso la mia adt hanno attivato l'invio dei tipi per conferma Siete voi che dovete aggiornarvi e leggere le faq, non io, e prima di rispondere: 1.informatevi 2.scrivete solo se la risposta è pertinente e intelligente Utilizzato nel modo in cui lo utilizzate voi, cioè per insultare le persone senza averne le basi, questo forum non serve a nessuno. Grazie!!!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Cara Pay, [quote]Siete voi che dovete aggiornarvi e leggere le faq, non io[/quote] ... certo ognuno di noi dovrebbe cercare di aggiornarsi il più possibile, ma, permettimi, tu per prima avresti dovuto premettere che presso la tua AdT è possibile l'invio dei TM per conferma di mappa. E' da tempo che si rammenta e si consiglia di circostanziare il più possibile i propri quesiti, proprio per evitare questi inconvenienti. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

Pay
"dado48" ha scritto: Cara Pay, [quote]Siete voi che dovete aggiornarvi e leggere le faq, non io ... certo ognuno di noi dovrebbe cercare di aggiornarsi il più possibile, ma, permettimi, tu per prima avresti dovuto premettere che presso la tua AdT è possibile l'invio dei TM per conferma di mappa. E' da tempo che si rammenta e si consiglia di circostanziare il più possibile i propri quesiti, proprio per evitare questi inconvenienti. Ciao, buon lavoro.[/quote] Forse hai ragione, ma nel momento in cui dichiaro di aver effettuato un invio per conferma di mappa (con la stessa dicitura) e che ne ho parlato con un tecnico della mia adt del mio problema mi sembra implicito il fatto che la mia adt sia abilitata a questo tipo di invio. E comunque,visto che sappiamo tutti che alcune adt lo sono, credo che perima di aggredire una persona si potrebbe, se dal mio post non è chiaro, chiedere se la mia adt è abilitata o no e poi rispondere di conseguenza.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
carissima pay, prima di tutto, non ho aggredito te come persona, ma il modo di fare. che io non lo gradisco ( e tanti come me) l'ho sempre detto e suggerito la maniera di come porre sia i quesiti, che le risposte senza andare sul personale, infatti non ti conosco e non potrei che altro. sappiamo tutti che alcuni uffici come già detto fanno della sperimentazione, ma non per questo la sperimentazione è regola, si fa solo per studiare la casistica con i mezzi che si ha: la disponibilità. ora, se tu sei così sensibile come dici di essere, avresti dovuto dire: la regola è quella citata, ma nell'ufficio di ..... si sta sperimentando l'invio telematico di atti di aggiornamento per conferma, cosicchè tutti avremmo saputo di avere la possibilità di utilizzare quel servizio, anche se da fuori provincia. e non saremmo stati costretti a venire a leggere la notizia nella bacheca della tua AdT oppure da notizie confidenziali del tal dei tali tecnico catastale, il quale non a tutti confida la strabiliante notizia! del resto questo è un forum talmente libero che ognuno può esprimere il proprio pensiero come meglio gli aggrada, ed io oltre che ad esprimere il mio pensiero, contribuisco ad accumulare tutte le informazioni possibili, al solo scopo di far accrescere l'utilità di questo sito, aiutato da tanti amici che ne riconoscono la validità poi, dal momento che io non sono un padreterno, mi riservo il diritto di poter sbagliare, checchè tu ne dica o pensa. e non accetto lezioni da nessuno! specialmente da coloro che stanno alla finestra a veder passare le formichine.... abbi fede, speranza e carità! ne guadagnerai in salute! cordialità
|
|
|
|

Pay
"geoalfa" ha scritto:
poi, dal momento che io non sono un padreterno, mi riservo il diritto di poter sbagliare, checchè tu ne dica o pensa. e non accetto lezioni da nessuno! specialmente da coloro che stanno alla finestra a veder passare le formichine.... abbi fede, speranza e carità! ne guadagnerai in salute! Non ci crederai ma ho pensato la stessa identica cosa. Vedi però, tu continui a lanciare frecciatine con estrema superiorità, dimenticandoti di avere tratto delle conclusioni affrettate, non è colpa tua del resto, è colpa mia, avrei dovuto indicare anche l'indirizzo dell'adt perchè la domanda potesse essere comprensibile e...ah già, non hai aggredito nessuno, perchè criticare qualcuno dicendo di essere meravigliato di una tale domanda fatta da una persona iscritta da così tanto tempo e lamentandoti che la faq non viene letta non è aggredire una persona. Solo una persona si è presa la briga di rispondere alla mia domanda, forse è un supergenio che ha capito che cosa chiedevo, o forse si è limitato ad essere utile e a non cercare una facile polemica. Qui ci sono più post di dscussione che di risposta alla mia domanda. Umiltà mio caro, ci vuole umiltà...e poi per deontologia e per intelligenza umana un tecnico dovrebbe considerare un altro tecnico un suo pari e non pensare che se scrive una cosa lo faccia perchè non si è informato o che siano tutti dei cr*****, se uno fa una domanda c'è un perchè ed è molto probabile che la domanda possa avere un senso...ma probabilmente come alla stragrande maggioranza degli uomini da fastidio che una donna faccia questo lavoro ed è più facile pensare che sia un'oca che passa il suo tempo a veder passare le formichine piuttosto che credere che stia dicendo qualcosa di sensato o che possa essere un valido tecnico. Comunque non ha importanza, tanto non sarà la mia lamentela a cambiare il mondo o il modo di pensare di tante persone. Non aggiungo altro perchè ho perso già tempo in abbondanza e, non so il tuo, ma il mio tempo costa. Con rispetto...perchè io rispetto TUTTI i tecnici.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
io non ho mai parlato di.... oche che ...... l'hai argomentato da sola ed a solo tuo esclusivo uso e consumo! inoltre ti consiglio di rileggerti tutti i post e constaterai che la mia intenzione è quella di invitare i forumisti ad andarsi a leggere i post delle FAQ, dove i tanti volenterosi convergono il loro spontaneo e disinteressato lavoro ed esperienze, facendo un piccolo sacrificio rubando il tempo ( altrettanto prezioso quanto il tuo) e riducendo sensibilmente lo spazio del tempo libero. io sono uno dei tanti che ha la possibilità di cercare di dare un pò di ordine e non mi sono mai atteggiato a padreterno come lo stai facendo tu! tutto questo per il bene di tutti! e senza alcuna aspirazione cara mia, il mio rispetto per i colleghi è talmente alto che per loro ho dedicato tanta parte della mia vita che nemmeno te lo immagini, però rispetto chi mi rispetta. ed ora vorrei chiudere qui la faccenda, perchè non ho tempo per parlare con chi si autodefinisce ..... oca... e non sa leggere quello che scrive da sola! ho altro da fare
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Carissima PAY Vorrei farti un invito che farei a chiunque: quando vedi o ti accorgi che una faq è diventata vecchia, non attuale, posta in privato o crea un nuovo post, se ti piace di più, in modo che i moderatori delle FAQ possano aggiornare la FAQ incriminata e il tuo nik sarà aggiunto in coda. Tutti lo possono fare ma, per comodità, solo pochi possono accedere alle modifiche.Tutti noi che usufruiamo del forum dovremmo essere disponibili a collaborare. E' il solo modo che abbiamo per sdebitarci del tempo che ci danno i forumisti attivi rispetto a quelli passivi. E anche nei confronti del nostro grande Papà Ezio Milazzo. Sia ben chiaro che i forumisti, tutti, hanno pari dignità e diritto in questo sito. Però, a volte, chi si da da fare gratuitamente sentirà che non l'ha fatto invano. E' anche per questo che ci battiamo da tempo perchè le domande siano poste in modo completo, può essere utile a tutti. E le risposte si diano con citazione di normativa e che i nuovi arrivati prima di postare risposte inadeguate faciano un poco di rodaggio leggendosi i post passati. Pensa solo che ci sono oltre 16000 iscritti e che bene o male chi legge ha una esperienza che viene giornalmente confermata o messa in discussione. Che tra di noi ci sono varie categorie professionali e che ognuno di noi ha una sua particolarissma specializzazione. Adesso mi sto commuovendo e la smetto. Cordialmente a tutti. Geom. Udino Ranzato
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Buongiorno a tutti (in particolar modo a geoalfa e pay), non fa mai piacere, certo, leggere topic di questi toni, anche perchè derivano da concetti e posizioni che si assumono, erroneamente, sulla base di pensieri e concetti espressi, magari di fretta, in un forum così vasto. cara pay, la discriminazione colleghi/colleghe che solo tu hai chiamato in causa, son certo che non è passato per la mente di nessuno, neppure di geoalfa e questo ben si evince dai messaggi sul forum. inoltre, nessuno ti parifica ad "un'oca" che guarda le formichine...tieni conto, invece, che nessuno dei moderatori (e non smentitemi nella mia certezza di esprimere un pensiero comune :wink: ) ha la verità assoluta in tasca: ci aggiorniamo ed impariamo giornalmente e cerchiamo di dare il ns. personale contributo anche, da qualche tempo, con la costruzione delle faq, delle quali geoalfa è stato la mente, l'ideatore ed è "l'azionista di maggioranza", come ben si vede dagli interventi nei forum "FAQ". ora capirai che lo scopo delle faq è proprio di evitare il ritorno sul forum dei soliti topic creati, con periodicità quasi giornaliera, per evitare di "perdere il famoso prezioso tempo" con la procedura di "ricerca". concordo pienamente con dioptra e con la modalità d'intervento che ha proposto: le faq sono a gestione dei moderatori per il semplice motivo che la gestione ad una cerchia stretta è più ordinata, altrimenti le faq sarebbero state un progetto privo di senso. sappiamo che la sperimentazione è in corso in alcuni uffici, ma a domanda generale, la risposta è quella generalmente valida per tutto il territorio nazionale, ovvero quella già in FAQ. Nessuno pretende l'indirizzo della tua Adt, cmq è sul sito dell'Agenzia, ma si chiede solo la massima collaborazione nel dare una mano ai moderatori (il forum è di tutti gli iscritti), ovvero nel porre domande il più complete possibili in moda tale da stringere il campo delle risposte...leggi il tuo topic di apertura e guarda quanto vi è seguit: poche parole in più avrebbero fatto risparmiare tempo a te ad altri (me compreso) e il tempo è prezioso per te, per me, per geoalfa e per tutti quelli che del loro tempo ci vivono... capirai, dunque, perchè ti reputo mente pensante, lo sfogo di geoalfa che, con tutta sincerità ammiro per il lavorone che ha fatto e sta facendo per questo forum: sinceramente, dopo tanto tempo tolto al proprio lavoro, a se stesso ed alla famiglia nelle realizzazione del forum FAQ....beh, sarebbero girate anche a me! speriamo che questo topic, pur non finendo nelle FAQ, venga letto e se ne apprenda non tanto lo spunto tecnico questa volta, piuttosto quello umano... buon lavoro a tutti... PS. consiglio di contattare i moderatori per "mp" che, se non altro, non spariscono se non per espressa volontà di chi li riceve.
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Chiudo il topic avendo contattato in privato le parti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|