Forum
Argomento: Interrato sull'intero lotto
|
Autore |
Risposta |

tony240588
tony88
1 - Frazionamento e atto pubblico per acquistare la parte dove e' stato realizzato il garage 2 - Se del garage si ha possesso indisturbato e pacifico da + di 20 anni accatastamento con riserva e usucapione
|
|
|
|

andrea80
|
"tony240588" ha scritto: 1 - Frazionamento e atto pubblico per acquistare la parte dove e' stato realizzato il garage 2 - Se del garage si ha possesso indisturbato e pacifico da + di 20 anni accatastamento con riserva e usucapione Grazie Tony e se la parte eccedente ricade su una strada pubblica ? è un problema + complesso... forse appositamente al catasto terreni non era stato messo mentre all'urbano si..?
|
|
|
|

tony240588
tony88
ma la strada e' reale o risulta solo nella planimetria catastale? nel senso: l'interrato ricade sotto una strada pubblica o semplicemente su una particella catastale identificata come strada pubblica? nel secondo caso bisogna frazionare la strada pubblica, ovviamente a firma del comune, creando un relitto stradale e successivamente il comune con una delibera dispone la cessione dell'area, ti consiglio questo poiche' un domani si volesse sopraelevare, ci sono le carte in regola per farlo..
|
|
|
|

andrea80
|
la strada risulta in mappa... questa mattina un collega andava in catasto per chiedere informazioni poi vi faccio sapere... dal rilievo fatto la superficie del lotto risulta conforme ai mq riportati in visura, mentre la forma risulta più stretta da un lato ( dove ricade il garage) e più larga dall'altro lato... Cordilmente Andrea
|
|
|
|

gbg
Salve, mi trovo anch'io nella situazione di dover accatastare un fabbricato interrato che insiste sull'intero lotto. Mi sono letto tutti i vostri messaggi ma non ne sono venuto a capo. Ho capito che non c'è nessuna tipologia che va bene per il caso e perciò dovrei fare il tipo mappale in modalità 9. e per quanto riguarda la sagoma sarà in linea rossa puntinata e finirà per forza sotto il perimetro del lotto...giusto? Ho anche un altro dubbio perchè la mia particella è già censita all'urbano ed è una corte, mi chiedevo se in questo caso occorre il tipo mappale o se è sufficiente il docfa. vi ringrazio per l'aiuto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|