Forum
Autore |
Interrato con Tunnel di accesso (con disegno esplicativo!) |

boman
Nell'espletare un Tipo Mappale mi è venuto il dubbio su cosa riportare in mappa e quindi successivamente nell'accatastamento di un garage interrato che ha un "tunnel" di accesso al vero e proprio garage con porta basculante. L'immagine spiega meglio il mio dubbio. Qual'è la linea puntinata giusta, la 1 o la 2? Clicca sull'immagine per vederla intera [/img]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
|
|
|
|

boman
E quindi poi a livello di poligoni docfa un unico poligono "A" fino alla linea 2?
|
|
|
|

bioffa69
|
...direi di no, il poligono per le autorimesse dei vani principali e' A1, la parte esterna non e' autorimessa e' tunnel, per cui in questo caso essendo esclusivo lo poligonerei come portico.
|
|
|
|

maxroma
Ma se quel tunnel fosse servito per l'accesso a piu box, lo avremmo definito BCNC ( rampa, area di manovra ), quindi privo di importanza "fiscale"; io farei la scheda con il box e l'antistante area di manovra per la quale userei il poligono per le area di non interesse catastale. Buon lavoro, Massimo
|
|
|
|

boman
[quote]Ma se quel tunnel fosse servito per l'accesso a piu box, lo avremmo definito BCNC ( rampa, area di manovra ), quindi privo di importanza "fiscale"[/quote] E' quello a cui stavo pensando anch'io. Ritornado al TM tutti della stessa opinione? la linea 2? perchè io sinceramente non sono convintissimo.
|
|
|
|

maxroma
Si, per il mappale la linea 2; devi rappresentare in mappa la proiezione dell'intero fabbricato, a prescindere che la loro definizione sia come u.i. o bcnc. Buon lavoro, Massimo
|
|
|
|

bioffa69
|
.....allora, il tm serve ad inserire in mappa un fabbricato fuori terra od interrato....indifferentemente dalla destinazione!! per cui sia che si tratti di autorimessa o tunnel o cantina la sagoma va' rappresentata in quanto esiste!....percio' confermo la 2 ....per quanto riguarda il docfa, non capisco le varie ipotesi...se fosse comune, non sarebbe esclusivo!! ..anche le corti, i vani scala , le c.t. ecc. ecc. possono essere comuni, ma non per questo se invece sono esclusive, non le computi semplicemente perche' se comuni non lo faresti.....ma che ragionamenti sono?? 8O ....devi computare quello che e' reale....percio' esiste un'autorimessa...bene poligono principale...davanti alla stessa esiste un tunnel! comune? NO ..... per cui e' esclusivo? SI .....per cui non mi sembra proprio non rilevante un'area esclusiva, coperta davanti alla mia autorimessa! per cui non potendo essere autorimessa, suppongo , come da progetto, lo giustifichi in relazione e la poligoni come portico....al massimo l'Ufficio potra' considerarla con la stessa destinazione dell'autorimessa e ti richiedera' di poligonarla come principale...cosa che io ho sempre contestato! ...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|