Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / inserire frazionamenti riportati in modello 12
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore inserire frazionamenti riportati in modello 12

ANTONIODALEX

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 20:27

...forse questa non č una domanda troppo frequente, ma spero di ricevere un aiuto...
... ho due lotti di terreno il cui proprietario nel lontano 1954 fece frazionare.
ora i figli vorrebbero ripristinare ciō che fu deciso dal padre.
gli esiti di quei frazionamenti perō furono diversi:
1) sul primo lotto furono riportate in mappa solo le derivate letterali ma in banca dati sono sempre rimaste le p.lle originarie.
2) sul secondo lotto invece le p.lle originarie non subirono mai le variazioni del frazionamento nč in mappa nč in banca dati.

dopo accurate ricerche in catasto sono riuscito a trovare una traccia di quei frazionamenti: un modello 12 con l'elenco delle p.lle derivate letterali con le superfici e i relativi redditi.
a questo punto il mio obiettivo sarebbe di fare due istanze per far inserire quei frazionamenti perchč la zona č impervia e poco accessibile e sono assenti i Pf. in zona.
č possibile una soluzione del genere?
a qualcuno č capitata mai una cosa del genere?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

andrea_vi

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 20:42

quando mi succedeva chiedevo al C.T. la completa evasione della pratica come "errore imputabile all'ufficio"
se i documenti erano carenti ollaboravo fornendo quanto necessario.

Ripristinare lo stato precedente: a quanto ne so un frazionamento non si puo' anullare: secdno me devono tenersi la situazione creata (anche perche' a loro cosa cambia? al posto i due mappali ne avranno 5 o 6 o 100 ma le rendite complessive non cambiano no?)

N.B. verifica che le derivate non siano state oggetto di passaggi di proprietā diversi successivamente al frazionamento.

Andrea

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 20:58

Anch'io farei un'istanza per aggiornare la mappa (ci e allega, se li hai, i frazionamenti), poi chiedi la riunione (sempre ammesso che l'intestazione sia identica) in quanto di fatto sono un unico appezzamento di terreno.
Sono daccordo comunque con andrea_v che quest'ultimo passaggio non cambierā la vita ai tuoi clienti, ma si sā, sono loro che pagano...
Ciao!

ANTONIODALEX

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2007 alle ore 17:03

grazie dell'aiuto.
penso cmq che una particella di quelle derivate č stata inserita come letterale in un atto notarile (un tempo lo si faceva)
credo che non cambi nulla lo stesso, vero?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie