|
Forum
| Autore |
inquadramento |

ILPISTOLERO
salve ragazzi oggi mi trovo davanti ad un altro caso un pò particolare... devo acatastare una serie di immobili in una zona di aperta campagna,praticamente sulla cima di un monte,dove i pf non esistono perche creati sulla carta utilizando delle triplici...i confini non sono materializati visto che nessuno si è mai preocupato di confinare i lotti, cosi praticamente anche le triplici dove cadono i pf non esistono.....come mi devo comportare????praticamente non ci sono elementi per agganciarmi al foglio di mappa...un grazie anticipato ciao a tutti 8O 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Che fortuna! Beh se sei certo che i punti fiduciali non siano più materializzati, presenta istanza di soppressione degli stessi ed istituiscine di nuovi. I pf possono essere: - preferibilmente materializzati sul posto e con corrispondente rappresentazione in mappa; - materializzati sul posto, ma non rappresentati in mappa: in questo caso le coordinate le devi restituire tu in base a misure sovrabbondanti (vanno iperdeterminati); - puoi chiedere l'istituzione da parte dell'Ufficio [...]. Per maggiori dettagli, riferisciti alla circ. 5/89. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ILPISTOLERO
penso che i pf non siano mai stati materializati perche creati di impianto sulla mappa prendendo come riferimento i confini delle particelle...visto che le costruzioni in questione sono le uniche nella zona nessun tecnico si è mai posto il problema...anzi se devo dire la verita di pf ne esiste solo uno ma se io ne creo altri due non riesco ad incastrarli visto che non ho punti nel terreno che siano presenti anche in mappa come posso fare??? poi se devo acatastare e non posso battere i confini del lotto per avere una superfice reale visto che il lotto non è detterminato,ho sempre sentito che in questi casi bisogna battere dei topocartografici che non ci sono....come posso fare
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pinpao
credo che dovresti fare un inquadramento... proprio come scrivi nell'oggetto. un inquadramento topografico ai trigonometrici della zona, ce ne sarà qualcuno non troppo distante, e poi spesso i trogonometrici igm sono anche catastali. come ti ha già suggerito qualcuno dovresti istituire dei nuovi pf, ci sarà pur qualcosa, una linea elettrica, lo stesso fabbricato oggetto della tua denuncia, male che vada (ma proprio male) uno spuntone di roccia unico e caratteristico che puoi segnare e monografare in maniera he chiunque altro tecnico possa ritrovarlo. insomma le strade da percorrere sono diverse, non per ultima, concordare con i tecnici della tua adt come operare, magari utilizzando anche dei pf molto lontani ma di buon peso. spero di esserti stato utile, ciao, paolo.-
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Se sei proprio nei pasticci, rivolgiti all'AdT e fai presente la situazione, ripeto, la circ. 5/89 prevede che tu possa richiedere l'intervento dell'Ufficio per l'istituzione di Pf posti in una maglia con lati di 500-600 metri, quindi superiore a quelle di primo perimetro, in base ad altri Pf di migliore attendibilità...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ILPISTOLERO
grazie atutti mi siete stati davvero utili.....ciao ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|