Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Info stazione totali SOKKIA e TOPCON
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Info stazione totali SOKKIA e TOPCON
geom.lucaenzo

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2006 alle ore 18:55

Devo acquistare una stazione totale; sono orientato su SOKKIA Set630R e TOPCON GPT3007N chi sa consigliarmi la scelta più idonea in base alle loro caratteristiche?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

francescox

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2006 alle ore 19:35

Domanda retorica!
Io ho un Topcon col quale mi trovo a meraviglia e non posso che consigliartelo. Ma ti garantisco che in tanti usano Sokkia senza avere problemi, per cui penso dovresti confrontarne le caratteristiche tecniche, il prezzo, gli accessori e poi scegliere.
Saluti, Francesco

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2006 alle ore 11:20

Caro collega io lavoro da anni con uno strumento topcon mi trovo molto bene anche come assistenza...
Per la misura senza prisma ti consiglio topcon perche' è un laser in classe 1 quindi non dannoso.

Alla prossima

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2006 alle ore 11:57

Anche io ho un Topcon da quasi tre anni e mi trovo benissimo sia come strumento che come assistenza. Che dirti, anche io sto pensando di passare alla serie 3000, ma il mio orientamento è dettato da esperienza precedente.
Insoma chi possiede Topcon ti consiglierà Topcon e chi Sokkia ti consiglierà Sokkia.

La modalità SP ormai è uno standard e varia da modello e casa per portata e dimensione dello spot (il laser è di Classe I per la misurazione effettiva, quello di Classe II è quello visibile).

Insomma, da bravo possessore di Topcon, te lo consiglio, ma valuta tu in base al rapporto qualità/prezzo...

CIAO E BUON ACQUISTO

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2006 alle ore 12:11

Pienamente daccordo con geobax. Sono comunque due case serie, non per niente diffuse. Quindi tutti e due gli strumenti sono validi. Io personalmente ho avuto un paio di problemi con l'assistenza Topcon, ma leggendo questo forum probabilmente si è trattato di un caso che può anche accadere nell'enorme mole di strumentazioni vendute. Non escludo che anche in Sokkia possa succedere qualche sporadico caso di incomprensione. Attualmente io ho proprio il Set 630R e mi trovo abbastanza bene.
Ciao!

rossindigni

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2006 alle ore 08:30

Io ho un topcon gpt 3005 mi trovo molto bene, sono resistenti resistono alla polvere e all'acqua te lo consiglio ancche se spendi qualcosina in più del 3007 è più preciso e un domani per rilievi non catastali ti potrebbe servire pensaci.... ciao

gfenoglio1

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2006 alle ore 09:07

Buongiorno.
Io alla Topcon GPT 3500n (quella nuova) aggiungerei oltre alle sopradescritte caratteristiche anche la semplicità d'uso molto intuitiva. "Al secondo rilievo era come se l'avessi già usata da anni"
...decisamente consigliata per l'assistenza e la disponibilità anche telefonica dei laboratori....

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie