Forum
Autore |
Info stazione totali SOKKIA e TOPCON |
geom.lucaenzo
Devo acquistare una stazione totale; sono orientato su SOKKIA Set630R e TOPCON GPT3007N chi sa consigliarmi la scelta più idonea in base alle loro caratteristiche? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

francescox
|
Domanda retorica! Io ho un Topcon col quale mi trovo a meraviglia e non posso che consigliartelo. Ma ti garantisco che in tanti usano Sokkia senza avere problemi, per cui penso dovresti confrontarne le caratteristiche tecniche, il prezzo, gli accessori e poi scegliere. Saluti, Francesco
|
|
|
|

Anonymous
Caro collega io lavoro da anni con uno strumento topcon mi trovo molto bene anche come assistenza... Per la misura senza prisma ti consiglio topcon perche' è un laser in classe 1 quindi non dannoso. Alla prossima
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Anche io ho un Topcon da quasi tre anni e mi trovo benissimo sia come strumento che come assistenza. Che dirti, anche io sto pensando di passare alla serie 3000, ma il mio orientamento è dettato da esperienza precedente. Insoma chi possiede Topcon ti consiglierà Topcon e chi Sokkia ti consiglierà Sokkia. La modalità SP ormai è uno standard e varia da modello e casa per portata e dimensione dello spot (il laser è di Classe I per la misurazione effettiva, quello di Classe II è quello visibile). Insomma, da bravo possessore di Topcon, te lo consiglio, ma valuta tu in base al rapporto qualità/prezzo... CIAO E BUON ACQUISTO
|
|
|
|

Trevisan
Pienamente daccordo con geobax. Sono comunque due case serie, non per niente diffuse. Quindi tutti e due gli strumenti sono validi. Io personalmente ho avuto un paio di problemi con l'assistenza Topcon, ma leggendo questo forum probabilmente si è trattato di un caso che può anche accadere nell'enorme mole di strumentazioni vendute. Non escludo che anche in Sokkia possa succedere qualche sporadico caso di incomprensione. Attualmente io ho proprio il Set 630R e mi trovo abbastanza bene. Ciao!
|
|
|
|

rossindigni