| Autore |
Risposta |

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Se trattasi di solo Tipo Mappale io confermerei i 600mq. nominali, inserendo in mappa il nuovo fabbricato senza dover rilevare interamente il lotto. Nel caso di Frazionamento se la sup. reale è fuori tolleranza va fatta la doppia dimostrazione con DB censuario e relazione tecnica. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Ma il perimetro che hai rilevato coincide con il perimetro della particella sulla mappa catastale? Ti chiedo questo perché hai rilevato una superficie fuori tolleranza: la tolleranza di 600 mq SN è 600 + o - 1/20 di 600 cioè da 570 a 630 mq. Ovviamente non puoi assegnare una superficie fuori tolleranza ad un mappale, dovresti lasciarla nominale (600) se quello che hai rilevato non coincide con la mappa. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"negrialb" ha scritto: Ma il perimetro che hai rilevato coincide con il perimetro della particella sulla mappa catastale? Ti chiedo questo perché hai rilevato una superficie fuori tolleranza: la tolleranza di 600 mq SN è 600 + o - 1/20 di 600 cioè da 570 a 630 mq. Ovviamente non puoi assegnare una superficie fuori tolleranza ad un mappale, dovresti lasciarla nominale (600) se quello che hai rilevato non coincide con la mappa. bye Se è solo un Tipo Mappale ribadisco la mia risposta. Si può assegnare una superficie fuori tolleranza ad un mappale, proprio con la doppia dimostrazione, ma in questo caso il problema non esiste. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomarfil
Grazie mille per la celerità nelle risposte! Si tratta di un tipo mappale... quindi voi mi consigliate di confermare la superficie nominale anche se inferiore a 2000 mq dicendo in relazione che i confini non sono materializzati? Il problema è che ho la necessità di inserire la superficie reale della p.lla! E sinceramente non so come si imposta il tutto per poterlo fare. Penso che ci deve essere il sistema! Ma io purtroppo non so come fare! Grazie ancora! Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geommacri
|
Perchè non fare un tipo particellare propedeutico all'inserimento in mappa del fabbricato?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

OLMO67
"geomarfil" ha scritto: Grazie mille per la celerità nelle risposte! Si tratta di un tipo mappale... quindi voi mi consigliate di confermare la superficie nominale anche se inferiore a 2000 mq dicendo in relazione che i confini non sono materializzati? Il problema è che ho la necessità di inserire la superficie reale della p.lla! E sinceramente non so come si imposta il tutto per poterlo fare. Penso che ci deve essere il sistema! Ma io purtroppo non so come fare! Grazie ancora! Ciao per superficie nominale intendi quella in visura...? prova per controllo a calcolare quella in mappa e vedi come è... se è un errore di trascrizione loro magari riesci a sistemarlo... diversamente non penso si possa fare niente xkè comunque andresti a modificare la sup totale del foglio di mappa...nonchè quella dell'intero comune... :roll: non è necessario ma volendo puoi riconfinare la particella...e quantomeno faglielo presente... :roll:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FRANC67
A PROPOSITO DI DICHIARARE CHE I CONFINI NON SONO MATERIALIZZATI, IO PER UNA QUESTIONE DI DEONTOLOGIA PROFESSIONALE NON LO FAREI MAI!!!!!!!! RELATIVAMENTE ALLE TUA DOMANDA, IO NEL D.B. CENSUARIO CONFERMEREI LA SUPERFICIE NOMINALE. IN RIGA DI TIPO 7 INSERIREI L'INTERO CONTORNO DELLA PARTICELLA. NELLA RELAZIONE TECNICA DICHIAREREI CHE SI E' RISCONTRATA UNA SUPERFICIE DI MQ. 494 FUORI TOLLERANZA RISPETTO ALLA SUPERFICIE NOMINALE.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|