|
Forum
| Autore |
impossibilità rilievo terreno per frazionamento |

geompatty
Ciao, ho un problema, un terreno avente una superficie di circa ha 1.44.00 da frazionare, il terreno in oggetto non ha confini certi, posto in zona collinare....ho rilevato i due punti di frazionamento, ma avrò solo SN, secondo voi mi accettano il tipo? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
|
Sicuramente si con superfici superiori a 2000 mq. Con superfici inferiori basta dichiarare in relazione che i confini non sono rilevabili e che la committenza non ti ha richiesto un'azione di riconfinamento. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

prisma_1
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Non credo che sia una risposta professionale alla domanda è una risposta per non incorrere in una sospensione e questo è ancora peggio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioffi64
A mio parere, visto che hai fatto il rilievo e di sicuro(spero) ai rilevato punti alienti per la giussta individuazione della dividente, dovresti essere in grado di ripristinare parte del confine. Le devi fare per l'aggiornamento ha comunque bisogno dell'aggangio a parte del confine. Anche con superficie nominale sei obbligato a conoscere per certo 1 , 2 confini originari. salutoni :o
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giogio
concordo con Paolo, a volte non si riesce proprio a determinare i confini, e poi la certezza non esiste, e nel momento che si piantano picchetti, è necessario che il vicino sia presente per concordare sul luogo il confine, certo se si poteva avere il confine certo non avrebbe postato il topic, e dunque la soluzione sta nel mezzo, redarre il frazionamento inserendo nella relazione ciò che ha scritto Paolo_campioni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Concordo anch'io con Paolo e giogio e aggiungo che QUASI MAI si riesce a rilevare l'intero mappale, soprattutto in zone aperte di campagna e quella procedura che ha detto Paolo è quella da seguire in questi casi. Non è neanche obbligatorio avere almeno due confini (sui confini dove parte e dove arriva la nuova dividente possono essere fossi o argini non ben identificabili), ma è sufficiente avere dei punti per l'inquadramento (anche esterni al nostro mappale) del rilievo nella mappa durante la proposta di aggiornamento. byebye buona settimana a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
"prisma_1" ha scritto: Non credo che sia una risposta professionale alla domanda è una risposta per non incorrere in una sospensione e questo è ancora peggio. E quale sarebbe stata la risposta, secondo te, più adeguata? Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

prisma_1
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Caro Paolo la risposta è di carattere professionale. Prima di effettuare un rilievo, soppratutto se si tratta di un frazionamento, ti devi procurare i dati per individuare come sono venuti fuori le linee che costituiscono la particella, che devi frazionare, almeno i punti fiduciali se si tratta di atti di aggiornamento dopo il periodo 88, se prima devi almeno battere gli spigoli per poter inserire lo stato attuali riferito ai frz precedenti, questo va sempre fatto se il lotto di terreno è edificabile. Dopo di che è la tua professionalità che di dice cosa devi fare, e non una circolare emanata da un dirigente che non sa nemmenno mettere in bolla lo strumento.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pinpao
"prisma_1" ha scritto: Caro Paolo la risposta è di carattere professionale. Prima di effettuare un rilievo, soppratutto se si tratta di un frazionamento, ti devi procurare i dati per individuare come sono venuti fuori le linee che costituiscono la particella, che devi frazionare, almeno i punti fiduciali se si tratta di atti di aggiornamento dopo il periodo 88, se prima devi almeno battere gli spigoli per poter inserire lo stato attuali riferito ai frz precedenti, questo va sempre fatto se il lotto di terreno è edificabile. Dopo di che è la tua professionalità che di dice cosa devi fare, e non una circolare emanata da un dirigente che non sa nemmenno mettere in bolla lo strumento. posto che mi sembra di aver capito che il terreno è veramente grande e che i suoi confini non sono materializzati, e comunque la loro posizione non è certa. posto che credo che l'incarico sia circoscritto al frazionamento e non al riconfinamento totale del terreno. posto che la particella potrebbe essere di impianto e mai stata oggetto di variazione ne con procedura pregeo ne precedenti. una volta messo in bolla lo strumento, tu, professionalmente, cosa faresti? io una mezza idea la ho, ora ci dormo un pò su, domani mattina ne riparliamo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marco83
salve a tutti anke io ho un problema uguale a quello di geompatty,solo ke il terreno è di ha 12.00.00. I confini nord del terreno è l'asse di un dirupo (impossibile da rilevare),i confini ovest ed est inesistenti sui luoghi, quelli sud,il margine di una strada. al centro c'è una particella di forma quadrata.Risp: Posso prendermi soltanto i punti della part. quadrata e alcuni margini della strada? e dichiarare in relazione che i confini non sono rilevabili e che la committenza non mi ha richiesto un'azione di riconfinamento?un ultima cosa, come posso creare la particella sul'autoallestito se non riesco a scanzionarla tutta? Grazie....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morrison
anche io concordo con Paolo Campioni e con chi gli ha dato ragioni. la procedura normalmente è quella li. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|