Buon giorno a tutti.. ) Sto realizzando un TM di un fabbricato che insiste su 2 particelle dove, una delle quali verrà stralciatà. Mi sorge una domanda.. i punti della nuova dividente li ho calcolati con il cad. Come si inseriscono correttamente in pregeo? -Come punti battuti da una stazione e magari con descrizione "punto calcolato con cad"? (da notare che alcuni punti non si sarebbero potuti osservare in quanto nascosti dai fabbricati) -O tramite allineamenti e squadri? Ma qui la faccenda si complica visto che non rispetterei la circolare vista la distanza dei punti.. Voi di solito come fate? Grazie mille.. D sono sempre in debito.. oops
Dopo aver fatto il rilievo sul posto collimando punti fiduciali, punti d'appoggio, ecc., inserisci questi punti nel libretto sempre con coordinate polari da stazioni fittizie. Anche se fittizia, la poligonale però deve essere ovviamente ricostruibile sul posto (per un aventuale picchettamento/verifica dell'AdT).
Dovrai fare una poligonale per riuscire ad arrivare ai punti oggetto del rilievo e allo stesso tempo battere dei punti fissi di controllo/inquadramento come spigoli di edifici (se ce ne sono)...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.