Forum
Autore |
help TM ampliamento inf 50% particolare |

boluigi
Salve a tutti, devo preddisporre un tm per ampliamento inferiore al 50% di un piccolo fabbricato gia' inserito in mappa. Essendo l'ampliamento indeiore al 50 % e' possibile derogare all'utilizzo dei fiduciali e utilizzare gli spigoli del fabbricato esistente. Tale fabbricato non e' mai stato accatastato e insidte su un area di 3500 mq, dunque vorrei stralciare il sedime dall'area perche' senno' in fase di presentazione docfa questo mi verrebbe respinto in quanto la corte e' eccessiva. Posso farlo in modesta entita'? Mi sapete dire come mi comporto per il modello censuario? ps serve la notifica in comune? ringrazio tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geometra75
"boluigi" ha scritto: Salve a tutti, devo preddisporre un tm per ampliamento inferiore al 50% di un piccolo fabbricato gia' inserito in mappa. Essendo l'ampliamento indeiore al 50 % e' possibile derogare all'utilizzo dei fiduciali e utilizzare gli spigoli del fabbricato esistente. Tale fabbricato non e' mai stato accatastato e insidte su un area di 3500 mq, dunque vorrei stralciare il sedime dall'area perche' senno' in fase di presentazione docfa questo mi verrebbe respinto in quanto la corte e' eccessiva. Posso farlo in modesta entita'? Mi sapete dire come mi comporto per il modello censuario? ps serve la notifica in comune? ringrazio tutti Scusa ma.....come fai a fare un'ampliamento su una cosa che in catasto non esiste? Soluzione; Modalità ordinaria con appoggio ai pf. P.S.= Questa è la MIA soluzione.
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Il tm con stralcio di area puo' essere in deroga se rientra nella modesta entità (
|
|
|
|

boluigi
grazie della risposta, puoi darmi un indicazione su come fare il modello censuario? Io pensavo : 1 aux per variazione grafica della particella originaria prato) O 100 v 100 2 TM 0 100 s 100 c aaa 282 c aab prato Puo' andare bene?
|
|
|
|

geometra75
"boluigi" ha scritto: Salve a tutti, devo preddisporre un tm per ampliamento inferiore al 50% di un piccolo fabbricato gia' inserito in mappa. Essendo l'ampliamento indeiore al 50 % e' possibile derogare all'utilizzo dei fiduciali e utilizzare gli spigoli del fabbricato esistente. Tale fabbricato non e' mai stato accatastato e insidte su un area di 3500 mq, dunque vorrei stralciare il sedime dall'area perche' senno' in fase di presentazione docfa questo mi verrebbe respinto in quanto la corte e' eccessiva. Posso farlo in modesta entita'? Mi sapete dire come mi comporto per il modello censuario? ps serve la notifica in comune? ringrazio tutti Scusami....non avevo letto bene. Il fabbricato se è già inserito in mappa puoi fare la modesta entità. Si, puoi utilizzare gli spigoli esistenti. Ciao
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"boluigi" ha scritto: grazie della risposta, puoi darmi un indicazione su come fare il modello censuario? Io pensavo : 1 aux per variazione grafica della particella originaria prato) O 100 v 100 2 TM 0 100 s 100 c aaa 282 c aab prato Puo' andare bene? se il fabbricato, come dici, è inserito in mappa come può essere prato?
|
|
|
|

boluigi
ciao, e' cosi, il fabbricato e' un vecchio fienile inserito in un lotto di circa 3000 mq. il terreno e' graffato al fabbricato e e' di qualita' prato classe 2. capita spesso dalle mie parti. Il modello come sopra esposto puo' andare bene?grazie
|
|
|
|

lucanto
t.m. con stralcio d'area come può essere in modesta entità?
|
|
|
|

boluigi
non e' uno stralcio d'area ma solo di sedime del fabbricato! Volevo una mano per la compilazione del censuario e se come da me postato va bene? Casi simili ne ho gia' fatti tutti pero' senza ampliamento, ne ho fatti anche di costruzioni ex novo minori di 20 mq con stralcio area tutto inM.E.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|