come detto sopra avevo fatto tutti i tentativi compreso quello di un altra cartella, comunque in questi giorni sono riuscito a trovare l'inghippo, diciamo solo per metà, e qui mi spiego.
visto che avevo fatto tanti tentativi uno in più non comproduceva nulla e duqnue ho prelevato dal sito delle finanze le librerie
win32s della vecchia versione di pregeo 7.5, e lo sappiamo tutti che con win xp non dovrebbero essere necessarie, comunque avvio l'installazione, si installa il gioco Freecell, si crea la cartella win 32 e come per magia dopo il riavvio parte l'installazione del Pregeo 8 ed aggiorno con il service pack, quindi in teoria tutto per il meglio, quello che il pregeo non trovava era qualche
dll, fatta questa prova a casa, provo con il pc
d'ufficio perchè è lì che dovrebbe stare il software, lì ho le stampanti il software di disegno, il plotter, ma ecco che nel pc da lavoro le famose librerie si bloccano all'installazione, si crea un inutile cartella win32 con dentro l'inutile gioco freecell, e dunque tutto bloccato, per lavorarci dovrei portarmi a casa il lavoro, dove ho solo 1 pc senza nè stampanti nè altro.
quindi magari ci fosse un qualcuno che mi dica che maledette librerie cerca pregeo 8 (suppongo le win32s)e dove dovrebbero installarsi, e se possibile fare tutto in manuale.
mi appello anche a jarod visto che lui ci ha lavorato parecchio e ci lavora tutt'ora e ha cercato di interfacciare bene questa "schfezza" di software purtroppo necessario per lavorare.