Forum
Autore |
help notizie per contorno punteggiato dell'interrato |
vesuvio21
Salve, ho urgenza di sapere da qualcuno di voi, cosa riportare con la linea tratteggiata rossa del piano interrato. Mi spiego meglio: - intercapedini di circa 1 mt intorno la casa; - rampa per acccesso al box auto; ed altro. Cosa devo devo prevedere nel grafico del rilievo??? grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

manfredini
|
credo proprio di poter dire che l'intercapedine vada inserita RT. Se la stessa non è accessibile, in fase di docfa dovrai specificarlo e chiamarla vuoto tecnico, se invece è accessibile la chiamerai sulla base dell'uso urbanistico che ha. Per ma la rampa box (se scoperta) non va inserita in quanto semplice pavimentazione dell'area cortiliva. ciao e buon lavoro
|
|
|
|

manfredini
|
SCUSA L'INTERCAPEDINE VA ROSSO/PUNTINATO E NON RT COME SCRITTO PRIMA CIAO
|
|
|
|

Anonymous
se per intercapedine intendi gli scannafossi, mi sembra di ricordare che non vanno rappresentati, cioè dovrai rappresentare il piano interrato con linea rossa puntinata al netto dello scannafosso
|
|
|
|

geomal
Ho un caso simile, fabbricato con locale interrato e relativa intercapedine, al locale interrato si accede tramite rampa di accesso. consultando il testo il catasto terreni di Polizzi : "non si considerano porzioni di fabbricato sottostanti ad aree diversamente censite - e quindi non si rappresentano in mappa - le intercapedini lungo i fabbricati, le bocche di areazione e luce aperte sui marciapiedi, ecc... nota: le intercapedini sono spazi a cielo aperto o coperti situati a livello dei piani interrati e correnti lungo i fabbricati, odinariamente non usufruibili se non per dare aria e luce ai locali interrati o per isolare questi ultimi dal terrapieno" Quindi quando produce reddito, secondo voi??? quando è accessibile tramite porta?? se invece non è accessibile e dà solo luce tramite finestre allora non va segnato?? La rampa di accesso penso che non va segnata in quanto scoperta....
|
|
|
|

geomal
continuava la nota: nel caso in cui tali spazi, oltre ad assolvere alle funzioni proprie per cui sono stati creati sono utili ed atti a produrre un proprio reddito proprio in quanto coperti - concorrendo alla formazione della consistenza ed influenzando il reddito dell'unità immobiliare urbana cui vanno connesse - sono da rappresentare in mappa assieme al fabbricato vero e proprio.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|