premessa: Una cosa che non mi piace di pregeo 9 è che ha tolto a noi professionisti la possibilità di rappresentare nei grafici anche altri elementi utili alla comprensione di quanto rappresentato. Ora mi ritrovo a dover presentare un tipo mappale in aperta campagna con pochissimi elementi utili al fine di di individuare la corretta posizione del fabbricato. Fino ad oggi nei grafici avrei cercato di inserire il maggior numero di elementi possibili con vari particolari di quanto rilevato in modo da permettere ad una persona che in futuro dovesse prender in mano il Tipo di capire cosa ho fatto. Domanda: è possibile con pregeo 9 aggiungere degli elaborati grafici extra pdf per specificare meglio quanto rilevato (particolari non rilevanti ai fini cartografici)? Scusate se mi son dilungato e grazie a chi mi risponderà.
Puoi battere punti vertici o fabbricati con linee nere anche esteri al tuo rilievo indicando in relazione che il lato NC tra i punti 101 e 105 corrisponde al lato sud del fabbricato principale della particella 1142 e cose di questo genere, ma non è possibile inserire informazioni grafiche aggiuntive non presenti nel libretto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.