Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / genera ambiente: utente non autorizzato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore genera ambiente: utente non autorizzato

Silvano

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 11:13

Questa settimana mi sono recato all'AdT provinciale ed ho fatto la richiesta per l'abilitazione all'invio telematico.
Mi hanno consegnato una busta (A), il certificato di abilitazione, ed una serie di documenti e programmi.

Ho installato genera ambiente e firma e verifica (coi relativi aggiornamenti), ho attivato il servizio di invio tramite geoweb ed ora sto cercando di generare le chiavi simmetriche.

Avvio genera ambiente, clicco su genera chiavi, mi si apre la maschera dove mi vengono chiedi codice fiscale, pin, progressivo e numero di registrazione (sto seguendo la guida presente tra le dispense di pregeo). Inserisco tutto pari pari come scritto su busta e certificato, maiuscole comprese.
Invio i dati e immancabilmente mi compare un messaggio "utente non autorizzato". Che è sta cosa?

Può essere che l'abilitazione non sia immediata con il ritiro della busta?

La connessione con la RA Centrale avviene... boh.
Ho contattato geowb ma non mi hanno dato suggerimenti interessanti, ho cercato sul forum (altra mia battaglia personale col motore di ricerca), ma non ho trovato spunti interessanti. A qualcuno è capitato?

Grazie dell'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

remo

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 11:40

non vorrei sbagliarmi, ma dovevi prima crearti le chiavi e poi autorizzare geoweb per l'invio. 8O

Silvano

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 16:27

Ho chiamato geoweb (mio riferimento teorico in quanto effettuo con loro l'invio delle pratiche), mi hanno detto le solite cose: lettere maiuscole, minuscole, il carattere 0 è uno zero...

Il problema però non cambia e proverò a sentire l'addetto dell'AdT in merito...

studioGC

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 17:37

Ciao Silvano,
a me è capitato proprio ieri,
Se hai XP o Vista, fai ripristino configurazione di sistema e poi..
Installi in sequenza, file java, genera ambiente e firma e verifica, poi gli aggiornamenti.
Dall'explorer attivi i pop up e continui con il genera ambiente.
Se hai reti collegate, usa il server...
Dopo scrivi tutto il MAIUCOLO, facendo attenzione alle lettere... se hai dubbi x qualche lettera... prova in più modi...
Dopo 5 tentativi io sono riuscito...
Spero che a te ne bastino meno.

Silvano

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2007 alle ore 12:33

ho seguito passo passo il tuoi suggerimenti ma... nulla da fare, così ho contattato un collega che gia aveva effettuato tutta la procedura. Controlla e ricontrolla... di cosa mi accorgo?

Molto semplice: sul certificato mi hanno assegnato la busta XXA00 (numero di esempio), mentre io ho la busta XXB00!!!

Chiaramente inserisco i dati sbagliati: mi hanno dato la busta sbagliata...
Ora mi chiedo: e adesso? Lunedì vado all'AdT e mi farò dare la mia busta, e poi? Come si comporterà geoweb visto che mi dovrò modificare i dati di accesso a sister?

Boh...

Alla prossima, vi terrò aggiornati.

Silvano

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2007 alle ore 14:38

Mi ero dimenticato di aggiornare il topico: quando le cose funziano, ci si dimentica di dirlo.

Il lunedì mi sono recato all'AdT e... tutto a posto. In pochi minuti mi è stato corretto il numero della busta assegnata (lasciandomi quella che avevo), così non ho dovuto preoccuparmi di nulla.

Ora tutto è ok. Per sicurezza, se vi capita, quando firmate le ricevute controllate quello che sottoscrivete ;) si evitano belle rotture di scatole.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie