Devo fondere due particelle: una è già ente urbano in quanto ha già un fabbricato censito sopra e l'altra è un orticello di pertinenza. Dopo aver compilato il libretto in deroga con le sole righe 0,9 e 6 ed il DB censuario vado a fare la proposta di aggiornamento per ridurre il tutto ad un unico corpo. Carico l'estratto, lo associo al libretto e fin qui tutto ok e poi lancio la proposta di aggiornamento e nella tendina non c'è il libretto. Dov'è'?ho controllato e ricontrollato di non aver omesso qualcosa ma a questo punto mi viene solo il dubbio che non sia da fare la proposta. Chi ci può dare una mano? Grazie anticipatamente.
Nella mia Agenzia (FORLI-CESENA) nel caso di fusione di particelle è obbligatoria la proposta di aggiornamento e per farla occorre inserire nel libretto in riga 8 tutti i vertici delle particelle che fondi con le coordinate desunte dall'estratto digitale che hai comprato spuntando nella mascherina di riga 8 "Caratteristiche Punto" la voce "Planimetrico" in quella "Qualità del punto" la voce "Punto utente" e nella mascherina "Tipologia punto" la voce "Tipo senza misure". Si compila anche la riga 7 unendo in linea nera continua il contorno delle due particelle e quando fai la proposta vedrai che ti compare la possibilità di unirle. Nella relazione si precisa che sono punti grafici e che si tratta di un tipo mappale per fusione senza misure. Ne ho presentato uno la settimana scorsa ed è stato approvato in giornata.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.