Forum
Autore |
fusione particellare, e conferma topografica |

aristide
Buongiorno, sono alle prese con una fusione particellare (due particelle stesso proprietario). Mi hanno detto che occorre eseguire la proposta di aggiornamento. Ho compilato il libretto con la riga 0, 9, e 6 apportando la dicitura "atto senza geometria". Quando però passo alla proposta di aggiornamento PREGEO mi dà una finestra di errore "libretto senza coordinate". Qualcuno sa dirmi di quali coordinate si tratta? grazie gpaolo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Nella prima riga 6 devi solamente "conferma" (vedi circolare A.d.t. 1 del 2007, Art. 3.1), per quanto riguarda le coordinate credo si tratti dell'est media che deve essere ricavata dall'autoallestito.
|
|
|
|

aristide
Grazie per la risposta. In effetti ho provato a inserire la coordinata est e la proposta mi è partita. Poi ho riprovato a rimettere coordinata 0 e la proposta è ripartita ugualmente. Mio padre dice che non va indicata la coordinbata est media nei casi di conferma topografica.
|
|
|
|

t1000
|
L'est media dev'essere SEMPRE inserita nella riga 9, pena l'impossibilità di redigere la proposta di aggiornamento!
|
|
|
|

anto_1984
quindi in qualunque caso io devo calcolare l'est media del triangolo che mi racchiude il lotto del terreno??
|
|
|
|

giogio75
ciao, devi mettere come riferimento in riga 8 almeno due punti utente (planimetrico) con le coordinate nord e est. Di solito due vertici dei mappali. Le coordinate le leggi facendo la proposta d'aggiornamento e non confermandola e poi le inserisci nella riga 8. Poi elabori e poi fai la proposta.
|
|
|
|

anto_1984
si ma in riga nove, nel campo est media che inserisco? la media dei tre pf che mi racchiudono le due particielle?? Un altra domandina giogio se hai 1 attimo di pazienza: Posso fondere una particiella che è gia all'urbano come classe C/6 e una che è ai terreni come classe "fu d accert"? Se si posso fare in questo modo?: O 1496 C/6 25mq S C a aaa 282 SN xx O 1619 Fu d accert 25 mq S C a aaa 282 SN xx O aaa SR xx V aaa SR xxx Metto le due superfici reali in quanto il tecnico dell AdT mi ha detto che se vario da SN a SR la macchina non lo prende. SAluti
|
|
|
|

giogio75
ciao, non ti assicuro ma io farei: MOD TIPO MAPPALE: O 1496 aa=00 ca=25 SN 282 (il C/6) S C (identif provv= a definitivo= AAA) sup. 25 SN (Lotti Prov=a def= AAA) 282 SN O 1619 Fu d accert 25 mq SN S (Lotti Prov=a def= AAA) per le SN, se in visura sono così perchè il sistema dovrebbe bloccarsi? purtroppo a questo non ti so rispondere
|
|
|
|

anto_1984
sono ancora a litigare con quel tipo mappale in quanto ne sbuca fuori ogni giorno una. Adesso, è saltato fuori che la "famosa" particiella 1496, all'urbano risulta intestata esattamente, mentre ai terreni risulta intestata a tutt'altre persone. Se richiedo la wegis, posso fonderle?Oppure devo fare prima un TM per variare il numero della particiella! Adoro questo mestiere ma queste cose mi fanno imbestialire! SAluti anto :evil:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|