Forum
Autore |
Fusione mappali in un unico mappale |

ice1000
Ciao! Vorrei fondere i mappali (tutti confinanti al catasto terreni) in uno solo. Vorrei conoscere però i benefici (se presenti) di questa idea. Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"ice1000" ha scritto: Ciao! Vorrei fondere i mappali (tutti confinanti al catasto terreni) in uno solo. Vorrei conoscere però i benefici (se presenti) di questa idea. Grazie. Spiegaci il senso? Unificare il lotto in un unico mappale...... saluti
|
|
|
|

ice1000
Si, per una questione di comodità nell'avere un solo singolo mappale trattandosi di clienti stranieri e poco addentro alla Ns burocrazia. Mi chiedevo se l'operazione porta qualche beneficio "economico".
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Il senso di cui ti chiede il buon Francesco, in arte CESKO, secondo me va visto nel senso normativo, perchè in genere ad un fabbricato si può assegnare una corte di dimensioni ragionevoli che può variare da luogo a luogo! Anche il proprietario straniero, appunto perchè straniero, non può pretendere che ci si adatti al proprio modo di vita e cultura, ma è lui che si deve adattare alle nostre norme! Secondo me si possono riunire in una unica corte di fabbricato particelle di unica proprietà e diritti, di diversa numerazione se la loro superficie non supera i 1000-1200 mq! In altre provincie non saprei. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|