Forum
Autore |
Fusione fabbricati rurali |

marra1
|
Ho da accatastare all'urbano due fabbricati rurali adiacenti ed appertenenti alla stessa ditta. La loro sagoma corrisponde a quanto già riportato in mappa. Ora vi chiedo è possibile fonderli in un unico mappale senza fare il rilievo? Infine alla luce della nuova versione del pregeo occorre l'estratto di mappa? grazie a tutti anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geomcapo
si lo puoi fare basta che la ditta corrisponda correttamente, e puoi fare la fusione senza fare il rilievo devi usare la tipologia da rurale ad urbano con fusione delle particelle.
|
|
|
|

Arald
|
"geomcapo" ha scritto: si lo puoi fare basta che la ditta corrisponda correttamente, e puoi fare la fusione senza fare il rilievo devi usare la tipologia da rurale ad urbano con fusione delle particelle. Che io sappia non esiste la tipologia che hai indicato. Io ho trattato un caso analogo in modalità Pregeo 9 con causale MC e me l'hanno approvato proprio questa mattina. Naturalmente devi avere l'estrato digitale rilasciato dall'agenzia. Il compila modello lo fai così: 6|O|45 |000| | |000000256|SN| | |279| | | 6|S|45 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAA |000000256|SN|A |AAA |282| | | 6|O|46 |000| | |000002150|SN| | |279| | | 6|S|46 |000| | |000000000| |A |AAA |000| | | ovviamente con i tuoi numeri di particella e relative superfici!! Ciao
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"marra1" ha scritto: Ho da accatastare all'urbano due fabbricati rurali adiacenti ed appertenenti alla stessa ditta. La loro sagoma corrisponde a quanto già riportato in mappa. Ora vi chiedo è possibile fonderli in un unico mappale senza fare il rilievo?. ed infine alla luce della nuova versione del pregeo occorre l'estratto di mappa? grazie a tutti anticipatamente. Salve La fusione la puoi fare perchè è sempre la stessa ditta, ti darei un suggerimento per quanto concerne il discorso del rilievo. Io farei comunque un rilievo, magari non appoggiato ai fiduciali, anche solo per capire se la reciproca posizione dei fabbricati è corretta, perchè nel caso non lo fossero allora si aprirebbero due diversi scenari. 1-reciproca posizione non corretta, ma con scostamenti di superficie rientranti nel 50% rispetto al fabbricato in aderenza, in questo caso solo rilievo dell'oggetto senza appoggio ai fiduciali. 2-reciproca posizione non corretta, ma con scostamenti di superficie oltre il 50% rispetto al fabbricato in aderenza, in questo caso rilievo dell'oggetto con aggancio ai fiduciali. Infine, la proposta di aggiornamento la devi fare, per cui essendoci fusione e cambio d'identificativo, con richiesta di estratto di mappa wegis. Saluti
|
|
|
|

marra1
|
ringrazio tutti per l'attenzione prestatami.
|
|
|
|

Mava70
|
Mi inserisco in questa discussione per informazione; io ho presentato un Tipo Mappale come Pregeo 9 in quanto dovevo demolire e fondere 3 fabbricati rurali. In pratica, a parte la demolizione di due fabbricati, si confermava la mappa. Mi è arrivato un rifiuto motivandolo C.F. Richiesto formalmente errato. A qualcuno è capitato un errore simile? A me, a dire il vero, è la prima volta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|