Forum
Autore |
FUSIONE 2 PARTICELLE DISTACCATE |

_GeoDada_
|
Un buongiorno a tutti, chiedo nuovamente aiuto a tutti voi.La situazione è sicuramente banale ma i dubbi ci sono sempre.. Mi spiego. - Ai terreni in mappa ho 2 mappali (100 e 200) di cui uno con annessa area cortilizia. - All'urbano ho 2 abitazioni sul mappale 100 graffate col mappale 200 in quanto vi sono degli accessori di pertinenza. Ora io vorrei fondere i due mappali (unica proprietà) mantenendo il mappale 100, in modo tale da avere un'unica particella, ovviamente poi andrò ad aggiornare la situazione all'urbano col Docfa. Spero di essere stato chiaro. Ringrazio tutti e allego immagine Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"_GeoDada_" ha scritto: Un buongiorno a tutti, chiedo nuovamente aiuto a tutti voi.La situazione è sicuramente banale ma i dubbi ci sono sempre.. Mi spiego. - Ai terreni in mappa ho 2 mappali (100 e 200) di cui uno con annessa area cortilizia. R: ma cosa vuol dire quello che hai scritto sopra?? un'area annessa con un'altra area?? Ma, forse c'è una graffatura fra due particelle ai terreni?? Mai visto una cosa del genere!!! - All'urbano ho 2 abitazioni sul mappale 100 graffate col mappale 200 in quanto vi sono degli accessori di pertinenza. R: Sembra che il mappale 200 sia di entrambe le abitazioni?? Ma come può essere?? Non comprendo cosa vuoi dire o spiegare Ora io vorrei fondere i due mappali (unica proprietà) mantenendo il mappale 100, in modo tale da avere un'unica particella, ovviamente poi andrò ad aggiornare la situazione all'urbano col Docfa. Spero di essere stato chiaro. R: vedi le mie risposte sopra, non è chiaro per niente Ringrazio tutti e allego immagine Clicca sull'immagine per vederla intera R: ma l'immagine dov'è?? Saluti cordiali
|
|
|
|

_GeoDada_
|
Grazie della risposta. Credo di non essermi spiegato bene. non sono un guru ma credo che un'area annessa ad un'altra area non sia fattibile.. Per visualizzare l'immagine, clicca col destro e seleziona "apri in un'altra scheda". grazie intanto, magari dall'immagini capirai meglio cosa volevo dire.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ok dall'immagine è più chiaro, se le due particelle 100 e 200 sono della stessa proprietà, e ritieni di avere una motivazione valida per l'accorpamento, nessuno ti impedisce di fare la fusione ai terreni. Saluti cordiali
|
|
|
|

_GeoDada_
|
Gentilissimo Simba. La motivazione è che è solo per una semplificazione della situazione censuaria ai terreni ed urbano. Inoltre la proprietà è in visura ma priva di planimetrie (immobili molto vecchi ante '69). Dal momento che l'immobile ha subito un ampliamento in sopraelevazione con l'inserimento di planimetria mancante volevo anche aggiornare ed unificare il tutto. Grazie infinite!
|
|
|
|

_GeoDada_
|
salve, una precisazione, come tipologia pregeo 10 posso utilizzare la tipologia 6? Trattandosi di fusione di 2 enti urbani "entrambi" edificati. grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
GeoDada, di questo post mi ha incuriosito la modalità usata per esprimerti, e perciò deduco che sei un praticante. Ma ciò non ti autorizza a fare domande parlando in ostrogoto! Sei un tecnico ed esprimiti da tecnico ed inoltre usa il sito in tutte le sue forme e per la scelta delle tipologie, già da qualche anno c'é lottima utility del collega Angelo Rizzo, qui a lato: http://www.geolive.org/amici/tipologie... anche tu sei pregato di prenderne visione, non costa nulla!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|