Forum
Autore |
Fuori Scala PREGEO |

iuropp1983
Ciao a tutti..!! Ho da poco iniziato a usare Pregeo per interventi di modeste entità. Da autodidatta (+ risposte forum + video su youtube) ho provato la redazione con l'estratto di mappa fornito dalla AdT avendo un buon risultato. Come seconda prova ho redatto la pratica creando un EdM autoallestito, e qui mi è comparso un primo errore: quando lancio la stesura della proposta di aggiornamento mi si apre il programmino e... l'estratto di mappa è completamente fuori scala rispetto al rilievo..!! Come posso risolvere...?? Grazie a tutti...!! Ciao...!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geom.77
ciao, non se ho capito bene se cosi fosse guarda prima di fare l'aggiornamento devi fare la georeferenzazione, che con la nuova versione no è semplice come le versioni precedenti.
|
|
|
|

iuropp1983
Infatti, il problema era proprio la georeferenziazione che non l'avevo fatta a dovere. L'ho ri-redatta aiutandomi con le coordinate ai bordi della mappa, risultando poi in scala con il rilievo. Poi, duranto la stesura della proposta di aggiornamento, mi è sorto un altro problema: quando adatto il rilievo all'estratto di mappa, essendo l'ampliamento da inserire adiacente anche ai confini del mappale, non mi lascia spostare i vertici del poligono sulla linea di confine...!! Altra domanda: All'interno della stessa proposta di aggiornamento oltre ad un ampliamento di fabbricato ho pure la demolizione di un'altra porzione. In fase di "frazionamento" però non mi riconosce quell'area, già inserita nel libretto e vettorizzata. Nell'elaborazione ho dato una linea nera e tratteggiata. Grazie infinite..!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|