|
Forum
| Autore |
frazionare un ente urbano |

tacheo
ciao a tutti, devo frazionare un ente urbano contraddistinto dalla particella 103, lo devo dividere in due porzioni della quale una rimane con il numero 103 (dove c'è un fabbricato), mentre all'altra verrà attribuito un nuovo numero di particella la quale verrà in seguito ritrasferita al NCT con apposita istanza. Ma come devo fare il modello censuario?? è un tipo mappale o un frazionamento?? opure un tm+frazionamento?? Ad arezzo non usano più il modello censuario (lo usano solo per frazionare le strade) ma fanno tutto con il numero di lotti, ma proprio non riesco a compilare il modello censuario ,mi dà sempre errori. aiutatemi grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
Con questo post potrebbe riaprirsi una vecchia discussione su come vanno frazionati gli enti urbani. Per quanto mi riguarda predisporrei un tipo mappale utilizzando i modelli censuari 51FTP (per frazionare) e poi 3SPC (per variare le derivate a qualità 282, anche se lo sono già). Oppure potresti utilizzare solo il 3spc variando la particella originaria e costituendo la nuova derivata assegnando ad entrambe il solito codice 282. Qualcuno però ti potrebbe consigliare di predisporre un semplice tipo di frazionamento, quindi usando solo il 51ftp (e la normativa in effetti gli darebbe ragione). Io ho sempre operato nel primo modo ma sicuramente la procedura varia secondo gli uffici. L'unica cosa certa è che non si tratta di TM+TF. Per quanto riguarda le usanze locali, come sempre sta a noi farci valere: se la stessa operazione si può fare in due o più modi e il libretto gira regolarmente non ci sono motivi perchè il tipo non debba essere accettato. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioffi64
cIAO ENTE URBANO VA FRAZIONATO CON IL TF. NEL DATA BASE CENSUARIO O 103 V 103 C AAA QUESTA E' LA PROCEDURA UTILIZZATA DA CIRCOLARE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"cioffi64" ha scritto:
QUESTA E' LA PROCEDURA UTILIZZATA DA CIRCOLARE puoi citare la circolare a cui ti riferisci? saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Vale85
Anch'io faccio come cioffi64, anche perchè per dividere il terreno devi inserire la dividente e credo si possa fare solo con TF. Ciaooo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"Vale85" ha scritto: Anch'io faccio come cioffi64, anche perchè per dividere il terreno devi inserire la dividente e credo si possa fare solo con TF. Ciaooo questo in realtà non è corretto. Si può tranquillamente frazionare anche con un TM. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoadduci
procedendo come indicato da cioffi, come passo poi la nuova particella da e.u. al catasto terreni? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|