Forum
Autore |
FRAZIONAMENTO VILLA IN DUE RESIDENZE:PREGEO O SEMPLICE DOCFA???? |

Ivan91
Buongiorno, avrei bisogno di un consulto su un frazionamento e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà, il karma gira sempre  . Con scia alternativo al PDC ho frazionato una villa con giardino. Questa è così accatastata: unica particella e tre sub, Sub 1 e Sub 2 sono graffiati. Sub 1: Corte (giardino esterno) sub 2: villa (piano interrato + piano terra + primo piano + secondo piano) sub 3: garage . Ho diviso la villa in modo che due fratelli possano avere uno parte della villa + equa parte del giardino. Le mie domande sono 1) c'è bisogno che io frazioni il terreno Con Pregeo o è possibile fare un semplice DoCfa? Se fosse la soluzione n.2 Facendo un semplice DoCfa è possibile dividere la particellla esistente in due particelle? Il Bene comune non censibile BCNC, che nel mio caso sarà una rampa, puo essete inserito direttamente su un DoCfa? Grazue a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bertone
|
1) semplice DocFa 2) vedi risposta 1) quindi NO 3) per il BCNC si, si può fare
|
|
|
|

Ivan91
Buonasera, ringrazio per le pronte e chiare risposte! Quindi ricapitolando, i due fratelli avranno un'unica particella e due o più sub diversi; ognuno avrà una parte di villa graffata a una porzione di terreno corrispondenote al proprio sub.Esempio: fratello 1: PARTICELLA 7, Sub . 1 e 2, Figlio 2: PARTICELLA 7 Sub 3 e 4.. Giusto? Grazie
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Io direi di fare anche un atto notarile di divisione delle due porzioni che hai costituito con il Docfa, altrimenti avrai due porzioni intestate sempre ai due fratelli, buona serata. .
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|