Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / FRAZIONAMENTO VILLA IN DUE RESIDENZE:PREGEO O SEMP...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FRAZIONAMENTO VILLA IN DUE RESIDENZE:PREGEO O SEMPLICE DOCFA????

Ivan91

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2025 alle ore 13:22

Buongiorno,

avrei bisogno di un consulto su un frazionamento e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà, il karma gira sempre . Con scia alternativo al PDC ho frazionato una villa con giardino. Questa è così accatastata:

unica particella e tre sub, Sub 1 e Sub 2 sono graffiati.

Sub 1: Corte (giardino esterno)

sub 2: villa (piano interrato + piano terra + primo piano + secondo piano)

sub 3: garage

. Ho diviso la villa in modo che due fratelli possano avere uno parte della villa + equa parte del giardino. Le mie domande sono 1) c'è bisogno che io frazioni il terreno Con Pregeo o è possibile fare un semplice DoCfa? Se fosse la soluzione n.2 Facendo un semplice DoCfa è possibile dividere la particellla esistente in due particelle? Il Bene comune non censibile BCNC, che nel mio caso sarà una rampa, puo essete inserito direttamente su un DoCfa?

Grazue a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bertone

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2025 alle ore 15:36

1) semplice DocFa

2) vedi risposta 1) quindi NO

3) per il BCNC si, si può fare

Ivan91

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2025 alle ore 19:46

Buonasera, ringrazio per le pronte e chiare risposte! Quindi ricapitolando, i due fratelli avranno un'unica particella e due o più sub diversi; ognuno avrà una parte di villa graffata a una porzione di terreno corrispondenote al proprio sub.Esempio: fratello 1: PARTICELLA 7, Sub . 1 e 2, Figlio 2: PARTICELLA 7 Sub 3 e 4.. Giusto? Grazie

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2025 alle ore 20:33

Io direi di fare anche un atto notarile di divisione delle due porzioni che hai costituito con il Docfa, altrimenti avrai due porzioni intestate sempre ai due fratelli, buona serata.

.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie