CIAO A TUTTI - BUON ANNO E BUANA BEFANA.
IL CASO:
Fabbricato insistente per il 75% circa su part. 208 Foglio 3 e per il 25% circa su strada comunale.
Per problemi di urgente contingenza si deve accatastare per portare in denuncia di successione il fabbricato.
Si stabilisce di accatastare, per il momento, solo la parte di porzione che insiste sulla part. 208. Il tipo viene intestato al De Cuius ed agli eredi.
Per quanto attiene alla porzione di fabbricato che insiste sulla strada pubblica, stanti i tempi abbastanza lunghi per ottenere in vendita dal Comune detto stralcio, si vuole frazionare detta parte per presentare al Comune un elaborato in base al quale possa, lo stesso, emettere delibera di vendita del terreno. Seguirebbe atto di vendita dello stralcio con intestazione agli eredi, mappale per la riunificazione del tutto, docfa.
Si chiede consiglio a tutti i colleghi sulla bontà di questa procedura, ringraziando per l'interesse.
Eseguo il T.M. relativo alla porzione 75% e tutto va bene; quando eseguo il frazionamento della parte in 25%, predispongo una parte della strada, ottengo l'EMP, faccio la proposta. Si chiede:
- perchè sulla prima pagina della stampa del *.pdf, in corrispondenza "Particelle" non viene riportata la dicitura "strad" o meglio "strada" così come nell'attribuzione del codice?
- nella indicazione della particella che viene trattata non compare "strad" così come in riga 0; se inserisco come possessori gli eredi e come proprietario il Comune, con la indicazione di FM - firma mancante - da parte dl Comune, in prima pagina, ottengo, sì, i nominativi, ma non le righe di eventuali firme.
Aiutatemi!!!
Scusate se sono sato logorroico, ma volevo compiutamente esporre; spero di esserci riuscito.