Forum
Argomento: frazionamento strade ed acque pubbliche
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
"it9gvo" ha scritto: Essendo una categoria D o E non ritengo occorra assegnare ad ogni corpo di fabbrica un proprio numero: tale disposizione sulla circolare non mi sembra tanto chiara. Buon lavoro La cricolare di cui parli è quella emanata dall'Adt di Agrigento o quella del marzo 2008 dell'ag. del demanio? In quanto la prima riprende ciò che è stato disposto in quella del Demanio, nella quale specifica che occorre un numero di p.lla per ogni corpo di fabbrica, anche se poi nulla dice in merito a quanto già accatastato. grazie saluti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: "it9gvo" ha scritto: Essendo una categoria D o E non ritengo occorra assegnare ad ogni corpo di fabbrica un proprio numero: tale disposizione sulla circolare non mi sembra tanto chiara. Buon lavoro La cricolare di cui parli è quella emanata dall'Adt di Agrigento o quella del marzo 2008 dell'ag. del demanio? In quanto la prima riprende ciò che è stato disposto in quella del Demanio, nella quale specifica che occorre un numero di p.lla per ogni corpo di fabbrica, anche se poi nulla dice in merito a quanto già accatastato. grazie saluti Si è quella del Demanio ma non mi sembra chiaro il discorso di un numero ogni corpo di fabbrica anche per le categorie D o E (mi sembra eccessivo e inutile). Io la interpreto invece un numero per ogni UI se essa coincide col corpo di fabbrica. Buon lavoro
|
|
|
|

lucanto
la circolare 35890 del 7.7.2010, emanata dalla Direzione centrale catasto e cartografia, ha per oggetto le Acque esenti da estimo e le strade pubbliche. Può essere utile alla risoluzione del quesito. Buon lavoro
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"lucanto" ha scritto: la circolare 35890 del 7.7.2010, emanata dalla Direzione centrale catasto e cartografia, ha per oggetto le Acque esenti da estimo e le strade pubbliche. Può essere utile alla risoluzione del quesito. Buon lavoro La circolare che citi, 35890/2010, non entra nel merito dell'attribuzione di un numero di p.lla per ogni corpo di fabbrica. Buon lavoro
|
|
|
|

robertopi
|
"robertopi" ha scritto: anche se poi nulla dice in merito a quanto già accatastato. saluti non ho espresso bene il concetto, anche se non credo cambi la sostanza, la mia situazione è un opificio su area demaniale già accatastato, composto da piu fabbricati ed area, tutto graffato ad unica p.lla, in caso di inserimento di ulteriore fabbricato, credo, stando alle succitate circolari, che il nuovo corpo debba avere un numero proprio, anche se ciò non è molto sensato rispetto a quanto già accatastato. saluti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: "robertopi" ha scritto: anche se poi nulla dice in merito a quanto già accatastato. saluti non ho espresso bene il concetto, anche se non credo cambi la sostanza, la mia situazione è un opificio su area demaniale già accatastato, composto da piu fabbricati ed area, tutto graffato ad unica p.lla, in caso di inserimento di ulteriore fabbricato, credo, stando alle succitate circolari, che il nuovo corpo debba avere un numero proprio, anche se ciò non è molto sensato rispetto a quanto già accatastato. saluti Si, penso che in questo caso occorre assegnare un nuovo identificativo al nuovo fabbricato, per distinguere univocamente l'eventuale nuova autorizzazione da parte del Demanio. Buon lavoro
|
|
|
|

robertopi
|
risulta a qualcuno che opera in sicilia che cito sospensione che sia così:OCCORRE PRESENTARE L ATTO GEOMETRICO IN FRONT-OFFICE IN QUANTO TRATTASI DI PARTICELLA INTESTA AL DEMANIO DELLO STATO RAMO MARINA MERCANTILE. Qual'è la norma che lo impone? grazie e saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|