Forum
Autore |
frazionamento strada...midate delle dritte? |

popregeo
Ciao ragazzi ho fatto il rilievo per il frazionamento di una strada pubblica intestata al comune. Il relitto stradale derivato sarà di mq 3.50. Ho delle incertezze: -Sulla riga 0 del libretto non ho messo il numero di particella ma il numero tra parentesi che ho letto nel momento in cui ho preparato la proposta di aggiornamento.E' giusto? -Il modello cenzuario l'ho compilato con l'Ausiliario con operazioni O V C ma in questa ultima fase del censuario nelle annotazioni mi apre un menu a tendina con tutte sigle SU SO ecc...Qual'e quella giusta? - Mi sembra di aver capito che non devo fare la solita operazione di divisione in lotti AAA E AAB. Giusto? Grazie dell'aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"popregeo" ha scritto: Ciao ragazzi ho fatto il rilievo per il frazionamento di una strada pubblica intestata al comune. Il relitto stradale derivato sarà di mq 3.50. Ho delle incertezze: -Sulla riga 0 del libretto non ho messo il numero di particella ma il numero tra parentesi che ho letto nel momento in cui ho preparato la proposta di aggiornamento.E' giusto? -Il modello cenzuario l'ho compilato con l'Ausiliario con operazioni O V C ma in questa ultima fase del censuario nelle annotazioni mi apre un menu a tendina con tutte sigle SU SO ecc...Qual'e quella giusta? - Mi sembra di aver capito che non devo fare la solita operazione di divisione in lotti AAA E AAB. Giusto? Grazie dell'aiuto. Guarda qui: basta scrivere in cerca "frazionamento strade" e trovi tante risposte... www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre... Buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
integro la risposta di Giovanni con il link della Guida: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... ma anche questo è attinenete, scegli un poco tu: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... ma, .... anche con la risposta alla ricerca minima, che avresti dovuto fare per non postare una domanda inutile, visto che sul sito l'argomento è stato trattato più volte, anzi di dico come si fa ... : si clicca sul comando CERCA che sta in alto alla tua destra, E CI SI INSERISCE LO STESSO TITOLO es.: FRAZIONAMENTO DI STRADE ... compariranno i link frai i quali c'è sicuramente quello adatto a cui avresti dovuto accodarti!
|
|
|
|

popregeo
In parte ho risolto. ora nella predisposizione dell atto di aggiornamento ho i campi vuoti all'interno della sezione inserimento soggetti. Cosa devo inserire comune di ... col suo codice fiscale? Ho cercato nella sezione cerca ma non trovo nulla in merito. Grazie
|
|
|
|

anonimo_leccese
"popregeo" ha scritto: In parte ho risolto. ora nella predisposizione dell atto di aggiornamento ho i campi vuoti all'interno della sezione inserimento soggetti. Cosa devo inserire comune di ... col suo codice fiscale? Ho cercato nella sezione cerca ma non trovo nulla in merito. Grazie Certo, bisogna vedere se la strada è del comune, della provincia o altri enti,...quindi non è strada ex novo per esproprio ? nella relazione tecnica specifichi che la firma viene apposta dal sincado sig./ra tizio, o dal tecnico comunale sempronio, o per meglio dire dal responsabile ufficio urbanistico lavori pubblici -
|
|
|
|

popregeo
Strada esistente. La strada è del comune perche mhanno fatto la delibera. Il fraz viene fatto per poter cedere successivamente la particella al privato. Quindi indico comune di quando mi viene chiesto richiedente?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"popregeo" ha scritto: La strada dovrebbe essere del comune perche mhanno fatto la delibera. Il fraz viene fatto per poter cedere successivamente la particella al privato. E che vò dì,...anche per frazionamti per espropri di pubblica utilità per nuova strada su terreni privati, c'è la determina del Comune !!!! Che il comune cedi una sua proprietà ad un privato,......questa mi giunge nuova,...verifica se ci sono di mezzo cause, usucapioni ed avvocati di mezzo, prima di procedere !!! un piccolo consiglio, poi magari è tutto tranquillo -
|
|
|
|

popregeo
In questo caso il comune autorizza il privato a provvedere alla redazione di tutte le pratiche catastali per il fraz. di una porzione di strada di mq 3. Cause non ce ne sono. Ci sarà una sdemanializzazione dell'area con autorizzazione alla vendita a privato.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"anonimo_leccese" ha scritto: "popregeo" ha scritto: La strada dovrebbe essere del comune perche mhanno fatto la delibera. Il fraz viene fatto per poter cedere successivamente la particella al privato. E che vò dì,...anche per frazionamti per espropri di pubblica utilità per nuova strada su terreni privati, c'è la determina del Comune !!!! Che il comune cedi una sua proprietà ad un privato,......questa mi giunge nuova,...verifica se ci sono di mezzo cause, usucapioni ed avvocati di mezzo, prima di procedere !!! un piccolo consiglio, poi magari è tutto tranquillo - Hola anonimo Ma dove stà scritto che il Comune non può cedere una sua proprietà ad un privato?? Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|