Forum
Autore |
frazionamento si o no? |

geom_luigi
|
Salve, mi è venuto un dubbio atroce, se ho una particella ai terreni di 4000 mq di superficie e devo inserirci un fabbricato di 30 mq. Al fabbricato gli attribuisco un nuovo numero di mappa e lo porto all'urbano, pure all'area rimanente le cambio il numero di mappa, ma la lascio ai terreni. Il frazionamento va fatto? grazie e ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Se il terreno rimane della stessa proprietà dell'immobile, basta lo stralcio maggiore consistenza, se invece deve essere donato/venduto, allora è il caso di fare frazionamento + mappale, in entrambi i casi va comunque notificato al comune - ciao
|
|
|
|

geom_luigi
|
quindi, sarebbero valide le casistiche 18 e 14
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geom_luigi" ha scritto: quindi, sarebbero valide le casistiche 18 e 14 Tipologia 14 L’atto di aggiornamento è un tipo mappale per l’inserimento di un nuovo fabbricato in una particella censita al Catasto Terreni, con scorporo di corte, non finalizzato a cessioni di diritti (per una migliore definizione del lotto urbano). Tipologia 18 Il presente atto d’aggiornamento è un tipo misto costituito da un frazionamento di una particella censita al Catasto Terreni e da un tipo mappale per l’inserimento di un fabbricato su una delle particelle derivate. A differenza della tipologia 14 questo atto d’aggiornamento è finalizzato alla cessione di diritti. A te la scelta
|
|
|
|

CESKO
|
"geom_luigi" ha scritto: Salve, mi è venuto un dubbio atroce, se ho una particella ai terreni di 4000 mq di superficie e devo inserirci un fabbricato di 30 mq. Al fabbricato gli attribuisco un nuovo numero di mappa e lo porto all'urbano, pure all'area rimanente le cambio il numero di mappa, ma la lascio ai terreni. Il frazionamento va fatto? grazie e ciao Frazionamento "SI"...........Frazionamento "NO" :roll: :roll: www.youtube.com/watch?v=2ZkGHIF9LXw
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"geom_luigi" ha scritto: Salve, mi è venuto un dubbio atroce, se ho una particella ai terreni di 4000 mq di superficie e devo inserirci un fabbricato di 30 mq. Al fabbricato gli attribuisco un nuovo numero di mappa e lo porto all'urbano, pure all'area rimanente le cambio il numero di mappa, ma la lascio ai terreni. Il frazionamento va fatto? grazie e ciao Se non costituisci resede no. E' un semplice mappale (TM), non rientra in nessuna causale codificata e non deve essere nemmeno depositato in comune (ipotesi c allegato alla nota 30707/09) saluti paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|