Forum
Autore |
FRAZIONAMENTO PICCOLE AREE CON MODESTA ENTITA' |

SebCal
Non ho trovato sul forum indicazioni di sorta. Dovendo frazionare una piccola porzione (mq 4), adiacente ad un fabbricato, da strade pubbliche, è possibile fare un tipo di modesta entità utilizzando le coordinate-mappa di due spigoli del fabbricato adiacente? Ringrazio coloro che vorranno darmi una mano. Per rilevare i fiduciali, non possedendo gps, si dovrebbero fare numerose stazioni che pregiudicherebbero la bontà delle tolleranze con le misurate.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

straficula
No, la modesta entità non è prevista per i frazionamenti. ciao
|
|
|
|

geocape
|
Premetto che potrei anche sbagliarmi però ricordo che i frazionamenti per piccole porzioni all'interno dei centri storici potevano essere derogati. Non conosco però il riferimento normativo esatto anche se a "occhio" penso dovresti cercare nella circolare che istituiva in rilievi in modesta entità e quindi la 96/t o qualcosa del genere. Mi dispiace non poter essere più preciso. Buon lavoro a tutti. P.s. ovviamente facci sapere come va a finire.
|
|
|
|

isabelp
|
Ho un caso simile, un fabbricato viene parzialmente demolito (piccola striscia di 1 mt) e l'area di sedime stralciata deve essere ceduta al comune. Inoltre il fabbricato viene ampliato di 1 mt sul lato opposto, su altro mappale che quindi deve essere frazionato per quella piccola area coperta dall'ampliamento. Posso fare TM modesta entità o rilevo i PF?? Sapete indicarmi quale circolare consente la deroga? 1000 Grazie Saluti
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Come è stato giustamente detto, le deroghe previste riguardano solo ed esclusivamente i tipi mappali. Nessuna circolare prevede deroghe per i frazionamenti. Casomai il caposezione può concederti, se lo ritiene giusto e solo in casi speciali, una deroga specifica per un lavoro. saluti paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|