Forum
Autore |
Frazionamento Particella, Fabbricato Rurale |

Obi
Ciao a tutti Ho il seguente problema: ho presentato presso l'adt un frazionamento in cui dividevo in due parti una particella (511) censita come fabbricato rurale, con un semplice frazionamento, il tecnico mi ha sospeso il tutto dicendomi che una particella censita come fabbricato rurale non può essere gestita con un semplice frazionamento ma deve essere necessariamento portata all'urbano con un tipo mappale. Come devo comportarmi, considerando che la particella è la corte di un fabbricato? come compilo il modello censuario dovendo prima portare la particella all'urbano e poi frazionarla? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
modello ausiliario O 100 (279) S C AAA (282) modello frazionamento O AAA (282) S C BBB (282) identificativo provvisorio attribuito al fabbricato C CCC (282) identificativo provvisorio attribuito alla corte modello mappale O BBB V BBB O CCC V CCC cIAO
|
|
|
|

marra1
|
SCusa il frazionamento è mirato ad u esproprio od altro?
|
|
|
|

Obi
il frazionamento è dovuto ad una vendita. Io non ho un fabbricato da portare all'urbano, ho solo una particella censita come fabbricato rurale (èra la corte di un fabbricato che ha numero proprio) che deve essere divisa in due parti. Ciao
|
|
|
|

marra1
|
Se detta corte risulta cementata o in qualche modo non utilizzabile ai fini della coltivazione, allora l'unica strada è quella di censirla al catsto fabbricati con timo mappale e successivo Docfa cme area urbana, altrimenti procedi alla variazione con mod. 26 e poi effettui il frazionamento.
|
|
|
|

Obi
Portando tutto all'urbano è corretto procedere così utilizzando il solo mappale? o|511|279 s|511| c|aaa|282 c|bbb|282 Il mod. 26 per la variazione si fa con il docte giuto?
|
|
|
|

marra1
|
si per entrambe le domande
|
|
|
|

Obi
Grazie di cuore per l'aiuto! spero di poter ricambiare prima o poi.
|
|
|
|

MicheleA
Io ho un problema simile al mio collega. Mi trovo a dover passare all'urbano dei fabbricati rurali (che non hanno perso i requisiti) e rientranti tra quelli non dichiarati/dichiarati parzialmente. Gli immobili insistono su due part.lle di cui una (108) avente una superficie di 1800 mq risulta tutta FR e l'altra (110) di 5600 mq risulta seminativo. Ora io vorrei, con il TM, scorporare la corte ai fabbricati e lasciare il resto a terreni, cioè: O 108 S C AAA A AAA 282 C AAB ......???? Questa però mi resta FR, posso fonderla con AAD??? O 110 S C AAC A AAA 282 C AAD
|
|
|
|

si_si_33
Salve, ho anche io un problema simile...mi trovo due particelle entrambe accatastate ai terreni come FR, una è effettivamente un fabbricato strumentale all'attività agricola (provvedo a prsentare Docfa con allegati) l'altra particella limitrofa è una corte, fisicamente si tratta di un cortile in ghiaia. Come devo fare? nel senso, non trattandosi a tutti gli effetti di un fabbricato mi è venuto in mente di fare un'istanza all'ADT, oppure è più corretto fare un tipo mappale, unire le due particelle in un unico mappale (fabbricato con corte) e portarla all'urbano? Grazie a chiunque mi aiuterà, ho ancora 10 gg prima di beccarmi una mega sanzione!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|