Forum
Autore |
Frazionamento Lottizzazione |

prandino
|
Buonasera, volevo chiedervi un consiglio, mi trovo davanti ad un caso un po critico, devo presentare un preventivo per un frazionamento di una lottizzazione costituita da 19 particelle, su cui verranno creati 36 lotti, l'area interessata è di 30mila metri quadri. Quanto potrebbe ammontare la parcella ? non considerando i diritti catastali di presentazione ed estratto di mappa? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it
|
"prandino" ha scritto: Buonasera, volevo chiedervi un consiglio, mi trovo davanti ad un caso un po critico, devo presentare un preventivo per un frazionamento di una lottizzazione costituita da 19 particelle, su cui verranno creati 36 lotti, l'area interessata è di 30mila metri quadri. Quanto potrebbe ammontare la parcella ? non considerando i diritti catastali di presentazione ed estratto di mappa? grazie Secondo te? Te la sei fatta una idea e chiedi conforto oppure non ce l'hai proprio? A parte i dubbi bisogna valutare anche la complessità delle operazioni. Devi tener conto di eventuali precedenti linee riconfinandone alcune oppure no? Devi picchettare il tutto? Se si con che materiali? La risposta è sempre la stessa: dipende! Saluti A.Scarso
|
|
|
|

prandino
|
diciamo che mezza idea ce l'ho, ma vorrei capire meglio. Tutto il perimetro della lotizzazione dovrebbe essere materializzato, il picchettamento non è compreso.
|
|
|
|

TopografoScarso
Ex Topografo
|
Come il picchettamento non è compreso? Cosa ti hanno dato? Mi immagino un progetto di lottizzazione in DWG che tu dovrai in qualche modo tracciare in loco. O lo fai in maniera virtuale? Hai fatto una verifica del contorno della particella? Saluti A.Scarso
|
|
|
|

prandino
|
esattamente un file pdf con la distribuzione dei lotti e tutti le parti che verranno frazionate, non ho verificato il contorno della particella, adesso come adesso ti dico su basi altrui che mi hanno riferito. grazie
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao prandino Io ho fatto un frazionamento di una lottizzazione circa 15 anni fa, (era il triplo della tua 10 ha), ho dovuto suddividerla in tre frazionamenti perchè pregeo superava i suoi limiti fisici di allora. Comunque prandino il tuo primo lavoro sarà di indagine, nel senso di capire le problematiche sul posto, senza dare per scontato che i limiti della lottizzazione siano certi di diritto. Poi verrà tutto il resto. Rispondere alla tua domanda indicandoti una cifra come compenso non è facile perchè può dipendere da molti fattori che noi non conosciamo. Saluti cordiali
|
|
|
|

TopografoScarso
Ex Topografo
|
Quoto Simba4 E' difficile quantificare una notula del genere. Non è il classico frazionamento dove vai in campagna con i picchetti già posizionati dalle parti. Qui il lavoro preventivo è importante e da valutare molto bene. Saluti A.Scarso
|
|
|
|

prandino
|
Vi ringrazio delle risposte, quindi dalla vostra esperienza un sopralluogo preventivo sarebbe meglio farlo. Perchè veramente frazionamenti di queste dimensioni non ne ho mai fatti, quindi anche il tempo da calcolare per rilevare l'intero complesso, diventa una cosa difficile.
|
|
|
|

TopografoScarso
Ex Topografo
|
Ci sono tutti quei lavori preventivi come la verifica del perimetro (chiamiamola come vogliamo ma somiglia molto ad una ricostruzione di linee catastali - come la chiama geocinel) e anche gli altri accertamenti che potrebbero benissimo superare l'importo della parcella dello stesso frazionamento nudo e crudo. Saluti A.Scarso
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|