Salve. Non sò se questo è il posto giusto dove postare il mio problema.
Chiedo cortesemente se a qualcuno ha avuto un caso simile al mio e come ha risolto.
Nel 1953 due fratelli hanno fatto una divisione, tra cui un fabbricato rurale. Il detta divisione il manufatto fu attribuito ad un fratello, mentre la corte esterna all'altro fratello.
Il frazionamento del fabbricato rurale non è mai stato presentato, e l'intestazione catastale portava entrambi i fratelli per 1/2.
Nel 2011 uno dei fratelli è deceduto, e gli eredi erroneamente hanno inserito l'intera particella n. 65 F.R. in successione per la metà.
Successione errata perchè andava prima frazionata e poi inserita in piena proprietà solo la quota spettante.
Problema:
Per rettificare la successione devo procedere al frazionamento del fabbricato rurale, poi successivamente volturare l'atto di divisione del 1953, poi procedere alla rettifica della successione, e quindi portare il fabbricato all'urbano con la ditta correttamente allineqata relativa all'atto di divisione del 1953 e della rettifica della successione.
Orbene, trasmetto il frazionamento e lo stesso viene rigettato dal sistema in quanto dice che la particella deve passare al fabbricato.
Ma se procedo in questo modo, senza recuperare la situazione pregressa, mi trovo la ditta errata al catasto fabbricati.
Cosa dovrei fare?
Vi ringrazio per la collaborazione.