Cordiali saluti a tutti...
Vi espongo il mio caso sperando possiate aiutarmi e suggerirmi come procedere.
P.lla censita al CT come ente urbano...al CF esistono diversi sub.ni..non esiste elaborato planimetrico...il mio cliente è proprietario di un appartamento al piano terra con "annessa corte...." (dicitura atto pubblico)...sulla planimetria urbana l'area è rappresentata insieme all'appartamento con dicitura "corte privata"....devo stralciare l'area che sarà venduta...ad una società confinante....
1) divisione all'urbano di area ed appartamento con elaborato planimetrico parziale del solo piano terra....e poi atto pubblico...???
2) frazionamento ai terreni con creazione di p.lla e poi le varie operazioni all'urbano....ed atto...???
In base alla risposta ho qualche altra domanda:
nel caso 1 ho sentito che i notai si rifiutano di rogitare perchè vogliono che l'area non sia un sub. urbano...ma sia generata da TF ai terreni....perchè tutto ciò...in base a cosa...???
nel caso 2 sembra che il catasto voglia le firme di tutti o in alternativa lettera d'incarico per usucapione!!??....possono farlo....ed in base a cosa...???
Chiedo cortesemente il parere di TUTTI VOI...se possibile corredato da riferimenti di legge, circolari, normative catastali, notarili ecc... e di quant'altro utile e/o necessario...
Scusate se per la chiarezza..mi sono dilungato....ma sono in panne poichè all'ADT ognuno dice la sua...e non so cosa fare...
Ultima precisazione....dopo l'atto pubblico...l'area non verrà nè fusa ne graffata con la p.lla confinante di proprietà della società acquirente....varierà quindi come detto solo la ditta...
In attesa....Buon lavoro....e mille ringraziamenti....
Felice