Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / FRAZIONAMENTO E MAPPALE CON DITTE DIVERSE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FRAZIONAMENTO E MAPPALE CON DITTE DIVERSE

geoidea76

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2011 alle ore 17:47

SALVE, VOLEVO UN COSIGLIO, SITUAZIONE ATTUALE SULLA PARTICELLA X INTESTATA A MARITO E MOGLIE INSISTE UN ABITAZIONE REGOLARMENTE ACCATASTATA SUCCESSIVAMENTE E' STATO COSTRUITO UN MAGAZZINO, STACCATO DALL'ABITAZIONE, DI CIRCA 50 MQ DI CUI LA META' RICADENTE SULLA PARTICELLA X E L'ALTRA META' SULLA PARTICELLA LIMITROFA Y INTESTATA A 7 PERSONE CON RELATIVE QUOTE DI POSSESSO. IO AVEVO PENSATO A DUE SOLUZIONI LA PRIMA: FACCIO IL FRAZIONAMENTO DELLA PARTICELLA Y STACCANDO IL CONTORNO DEL MAGAZZINO CON CIRCA 3 MT INTORNO (CORTE), AVENDO CURA DI FAR FIRMARE A TUTTI GLI INTESTATARI UNA LETTERA DI INCARICO CON CUI MI AUTORIZZANO A FARE IL FRAZIONAMENTO, FACCIO FARE L'ATTO DI COMPRAVENDITA IN MODA FAR INTESTARE I CIRCA 40/50 AI CONIUGI MIEI CLIENTI ED INFINE FACCIO IL MAPPALE CON TIPOLOGIA 13B INSERENDO L'INTERO MAGAZZINO ESSENDO ORA LE PARTICELLE X ED Y INTESTATE AI MIEI CLIENTI:
LA SECONDA SOLUZIONE FACCIO IL MAPPALE SOLO DELLA PARTE DI MAGAZZINO CHE RICADE SULLA PARTICELLA DEI MIEI CLIENTI ED IN FUTURO FARO' IL MAPPALE DELLA PARTE RIMANENTE UNA VOLTA CHE SI SONO DIVISI LA PARTICELLA Y. VOLEVO UN CONSIGLIO SE COME INTENDO OPERARE E' GIUSTO? E SE AVETE ALTRE SOLUZIONI DA PROPORMI. GRAZIE A CHI AVRA' LA BONTA DI RISPONDERMI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2011 alle ore 17:59

è già difficile comprendere appieno quello che ti occorre, quello che aggrava e rende stancante la lettura è la scrittura con i caratteri maiuscolo!:cry:

che poi in internet significa urlare! :evil:

quindi rinuncio a leggere oltre, fino a quando non avrai reso leggibile la tua domanda!

geoidea76

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2011 alle ore 18:37

cerco di essere piu sintetico, devo accatastare un magazzino di circa 50 mq di cui la metà insiste sulla particella x intestata a marito e moglie (miei clienti) e l'altra metà insiste sulla particella limitrofa y intestata a 7 persone.avevo pensato di fare un frazionamento per staccare dalla p.lla limitrofa y i mq. pari alla sagoma del magazzino più circa 3mt intorno al magazzino (corte) poi gli faccio fare l'atto di compravendita a favore dei miei clienti in modo da avere le particelle x e y intestate alla stessa ditta e poi faccio il mappale oppure avevo pensato di fare il mappale della sola parte che ricade sulla particella intestata ai miei clienti e quando si divideranno la p.lla limitrofa y con frazionamento e atto di divisione si potrà procedere al mappale della restante parte. volevo sapere se c'era qualche altra soluzione ? e quando posso chiedere come compenzo sapendo che il frazionamento e il tipo mappale lo faccio con lo stesso rilievo?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie