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Autore FRAZIONAMENTO DI UN PARCHEGGIO

PIPPOPB

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 0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2007 alle ore 19:30

Ciao ho fatto il rilievo battendo 3 punti fiduciali, dall'elaborazione di PREGEO mi da un errore delle distanze fra i punti fiduciali di 1 m, 5 m e 5 m, pero' andando a controllare dai file ".dis" che si scaricano dal sito dell'Agenzia del Territorio l'errore delle distanze fra i fiduciali è di pochi centimetri (da 3 a 15 cm).Cosa faccio lo indico in relazione?

AIUTO!!!!!!!

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Autore Risposta

ste2404

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 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2007 alle ore 11:25

hai ricontrollato il tuo rilievo? :?:

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m1977

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 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2007 alle ore 11:39

"PIPPOPB" ha scritto:
Ciao ho fatto il rilievo battendo 3 punti fiduciali, dall'elaborazione di PREGEO mi da un errore delle distanze fra i punti fiduciali di 1 m, 5 m e 5 m, pero' andando a controllare dai file ".dis" che si scaricano dal sito dell'Agenzia del Territorio l'errore delle distanze fra i fiduciali è di pochi centimetri (da 3 a 15 cm).Cosa faccio lo indico in relazione?

AIUTO!!!!!!!



Immagino che l'errore te lo dia come scarto con la TAF.........
se è così a volte succede, puoi controllare le coordinate dei PF e se trovi un errore segnalarlo in relazione, ma se con le misurate di altri tecnici vai bene il tipo dovrebbe filare liscio, anche se 5 m dalla TAF non sono pochi.

ciao.

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PIPPOPB

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 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2007 alle ore 14:02

Ho controllato il rilievo e mi sembra tutto OK. le mie misurate fra i Punti Fiduciali rispetto a quelle del file ".dis" scaricato oggi mi risulta che l'errore si aggira tra 1 e 13 cm...
Che ne dite scrivo in relazione questa cosa e dovrebbe filare tutto liscio.
Giusto?
Grazie

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PIPPOPB

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 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2007 alle ore 21:34

che dite le isole interne al parcheggio le rappresento in mappa con linee rosse tratteggiate.

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m1977

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 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2007 alle ore 08:04

"PIPPOPB" ha scritto:
che dite le isole interne al parcheggio le rappresento in mappa con linee rosse tratteggiate.



Credo proprio di poterdi dire di no.
Se ho capito bene cosa intendi per isole cioè aiuole allora assolutamente no.
In mappa deve essere rappresentato tutto quanto utile ad una comprensione "topografica" dei luoghi, immagina cosa sarebbe la mappa se tutte le aiuole fossero RT.
Potrai/dovrai farlo nell'EP.

ciao e buon lavoro.

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PIPPOPB

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 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2007 alle ore 19:29

ok perfetto, pero' la particella del parcheggio non la porto all'urbano, giusto?

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PIPPOPB

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 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2007 alle ore 19:30

come isole intendo marciapiedi

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PIPPOPB

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 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2007 alle ore 13:50

scusate ma la particella dove c'è il parcheggio non la porto all'urbano?giusto

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PIPPOPB

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 0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2007 alle ore 20:48

potete rispondermi.Ciao e grazie mille

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andrea_vi

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 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 00:51

"PIPPOPB" ha scritto:
scusate ma la particella dove c'è il parcheggio non la porto all'urbano?giusto


perche' no?
poi fai un sub ogni ogni posto macchina scoperto o coperto che sia, un bel bcnc per la corsia comune e cosi' alla fine potrai vendere tranquillamente ai privati il loro bel subalterno.
certo se è un parcheggio pubblico che è (o sarà) di proprietà pubblica ed "entrerà nel mappale strade" ... le cose cambiano.

Senza creare polemiche o essere maleducato o frainteso, Per fruire "bene" di questo sito, da tener presente ci sono almeno 4/5 "cose" importanti:
tanto per esempio ne dico un paio:
- educazione
- esporre bene, chiaramente (anche a rischio di essere giudicati prolissi) il problema (ovviamente dopo aver cercato le risposte magari nascoste in altre discussioni).

buon lavoro

Andrea

P.S. rifolmula meglio la domanda e vedrai che le risposte arriveranno sicuramente.

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geocort

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 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 09:29

Dunque, se ho capito bene, la differenza che tu hai trovato tra le misurate dei pf e solo rispetto alla taf giusto?, con le misurate dei tipi precedenti sei in tolleranza, quindi di conseguenza il tipoè approvabile in quanto le ccordinate della taf molte volte non sono precise e tutto ciò non è motivo di sospensione, l'importante è che stai in tolleranza con le misurate dei tipi precedenti. Poi ho letto di qualcuno che ti diceva che 5 mt rispetto alla taf sono troppi, nella mia zona si arriva anche a 1000 mt in quanto ci sono pf di origini diverse, l'unico inconveniente che ti può portare tutto ciò è quando fai l'inserimento in mappa che in automatico ti risulterà sballato, dovrai adattarlo manualmente. Nel frazionare il parcheggio( pubblico credo!) dovrai staccare solo il massimo ingombro, senza le aiuole o i marciapiedi interni al parcheggio, per eventuali marciapiedei esterni o altri particolari di solito si chiede conferma a l'ente che ti ha commissionato il frazionamento. Ultima cosa, l'area frazionata non va portata all'urbano (che senso avrebbe, questo sinceramente devo dirtelo non l'ho capito).
Spero di essere stato utile e chiaro e soprattutto d'aiuto, ciao e buon lavoro!

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PIPPOPB

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 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 14:13

Ok grazie mille geocort adesso sono molto piu' sicuro nel redigere questo aggiornamento catastale.Un ultima cosa però volevo domandartela. La particella che fraziono, dove c'è attualmente il parcheggio la faccio rimanere come "seminativo" o cambio la qualità ("piazza" per esempio).
Grazie per la collaborazione.

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geocort

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Agropoli

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2007 alle ore 17:57

"PIPPOPB" ha scritto:
Ok grazie mille geocort adesso sono molto piu' sicuro nel redigere questo aggiornamento catastale.Un ultima cosa però volevo domandartela. La particella che fraziono, dove c'è attualmente il parcheggio la faccio rimanere come "seminativo" o cambio la qualità ("piazza" per esempio).
Grazie per la collaborazione.



Ciao, io di solito resto la stessa qualità della particella originale che vado a frazionare.
Ciao ancora e buon lavoro

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