Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Frazionamento di un fabbricato con pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento di un fabbricato con pregeo

erman

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2009 alle ore 20:36

Grazie per la risposta ma comunque l' url non è il mio caso.

Il mio problema
Premesso che il lavoro è legato ad una sentenza e che devo dividere il fabbricato in tre porzioni con tre ditte diverse.

E' stato approvato un mappale con relativa corte (ad oggi ente urbano perchè non ho presentato il docfa ancora).

In conservatoria mi hanno detto che per volturare la sentenza devo creare le tre porzioni, per presentare la trascrizione e successiva voltura della sentenza.
Volevo sapere come posso frazionare il fabbricato in tre porzioni solo con pregeo in modo da creare le ditte con le sole conferme di mappe per non avere problemi di intestazione alla presentazione del docfa.

Io avevo pensato di presentare

Passaggio 1)
Tf con mappale effettuando demolizione di due porzioni e creare 2 nuove particelle
DB
Originale
Variata
Costituita
Costituita

Passaggio 2)
conferme di mappa per le tre porzioni in modo da creare le ditte corrette

Passaggio 3)
Presentazione trascrizione
Profilo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2009 alle ore 09:14

"erman" ha scritto:
Ciao a tutti
Devo frazionare un fabbricato già accatastato (ente urbano) con unica particella (fabbr. con corte). con un TF in quanto legato ad una sentenza devo intestare con le successive conferme di mappa le porzioni create dal frazionamento.
Il problema è che l'Agenzia del Terrritorio mi di ce che non posso frazionare il fabbricato in tre porzioni con relative corti. Mi sà dire qualcuno se hanno ragione o la normativa di riferimento o meglio ancora se posso effettuare il Fraz. del fabbricato? eventualmente normative di riferimento

salve !

dovresti essere più preciso nella descrizione del tuo caso ( ti ricordo che prima avresti dovuto fare la opportuna ricerca ), per esempio tra le FAQ, dove avresti trovato questa:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

comunque c'è una varigata quantità di post già trattati

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie