|
Forum
| Autore |
Frazionamento corte F.R.DIV SUB |

miry
Non ho travato sul forum il mio caso particolare: Devo procedere a frazionare una grossa area per una lottizzazione, fra i fari lotti mi trovo a dover intervenire su un F.R.DIV SUB la cui corte devo frazionare in tre particelle..Il TF mi è stato sospeso con la seguente motivazione: "Un fabbricato diviso in sub non può essere soppresso" Quindi lo devo variare? E' corretto, vi chiedo, se vario l'intero diminuendolo della superficie dei due nuovi mappali? e poi con un'istanza comunico la qualità e il possesso delle due nuove particelle? Oppure....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

paradiso
|
Essendo un cespite iscritto a CT, se frazioni solo la corte dovrebbero accettarlo. Specifica nella relazione che...." si fraziona la corte,già pertinenziale al fabbricato, per costituzione di nuovi diritti reali.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

miry
Il problema credo sia il DB perchè non posso sopprimere un F.R.DIV SUB quindi pensavo di fare come sopra descritto...Pensi possa andar bene? ma poi mi chiedo appunto come definire la qualità e ditta del nuovo numero..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paradiso
|
al fabbricato e la corte che resta ad esso aggraffata lascia invariato l'identificativo mentre costituisci nuove particelle per le derivate della corte frazionata.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

miry
"paradiso" ha scritto: al fabbricato e la corte che resta ad esso aggraffata lascia invariato l'identificativo mentre costituisci nuove particelle per le derivate della corte frazionata. Ma queste derivate che qualità e ditta avranno?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paradiso
|
Scusami, ma se hai già presentato il TF e l'hanno sospeso con la motivazione "non si può sopprimere un F R div in sub". che cosa centra la ditta? La ditta dichiarata in atti è la stessa che ti ha incaricato di frazionare l'area? se sì, la dichiari altrimenti cita la ditta che ha i diritti reali sul cespite. La qualità nel TF non metterla. per cambiare la qualità, eventualmente necessita, devi fare istanza a parte dopo l'approvazione del tf.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

miry
Sicuramente mi sono spiegata male: L'immobile è un FR diviso in tre subalterni di tre ditte diverse...La corte che vado a frazionare è comune a tutte e tre le ditte quindi la particella che costituisco che ditta avrà e soprattutto in che quote? Questo nel frazionamento non lo posso indicare...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|