Devo frazionare un'area comune di un condominio in quattro aree. Tre aree saranno intestate a tre proprietari diversi e una diventa un bene comune non censibile... Ora in catasto mi hanno detto di fare un TF in deroga e di fare tre nuovi subalterni per le tre aree.. Ora come faccio a fare dei subalterni ai terreni? Grazie
da quello che si capisce il frazionamento è volto ad un trasferimento di diritti: quindi devi effettuare il frazionamento al catasto terreni (senza alcuna deroga) con appoggio ai pf e deposito in comune del tipo e quindi dovrai costituire le aree urbane (ognuna già univocamente indentificata ai terreni con la propria particella, ai sensi della circ. 2/84 e ss.). Inoltre dovrai andare a variare l'area di pertinenza del fabbricato, nell'ep già agli atti, per riduzione di consistenza planimetrica.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.