Forum
Autore |
Fraz Ente urbano |

ciccio_lp
|
Dubbio: Frazionamento della particella 100 su cui insistono due fabbricati e l'area pertinenziale comune ai due (quindi tutta ente urbano)....devo dividere la particella dividendo i due fabbricati con realtive aree pertinenziali per venderne uno....tipo in modestą entita o va fatto il rilievo con collegamento ai Pf? Occorre la vidimazione del comune? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

giogeo
Secondo me potresti benissimo gestire il tutto direttamente all'urbano, attraverso delle variazioni e l'E.P., se invece opti per il frazionamento anche ai terreni, essendoci stralcio d'area, devi ovviamente fare un rilievo con collegamento ai PF e depositarlo in Comune.
|
|
|
|

PROTESTANTE
Esatto puoi risolvere tutto tramite variazione docfa con elaborato planimetrico . Ciao
|
|
|
|

vomisa
|
A Belluno, per casi analoghi, da un paio di mesi vogliono sempre e comunque il frazionamento ai terreni!! Com'č l'andazzo da voi? Ciao.
|
|
|
|

ciccio_lp
|
scusate correggo: c'č solo un fabbricato su questa particella, la'ltro fabbricato ha un numero a sč...quindi la parte di ente urbano restante resterą pertinenza dell'altra abitazione....io sarei tentato di frazionare ai terreni.....che ne dite?
|
|
|
|

giogeo
A questo punto, trattandosi di alienazione di area urbana e non di diversa distribuzione degli spazi interni al lotto, direi che č obbligatorio il T.F.
|
|
|
|

ciccio_lp
|
|
|
|
|

emanuel_m
|
"vomisa" ha scritto: A Belluno, per casi analoghi, da un paio di mesi vogliono sempre e comunque il frazionamento ai terreni!! Com'č l'andazzo da voi? Ciao. Personalmente farei un TF. Ma se il mio cliente dovesse optare per una via meno dispendiosa non vedo perchč l'ADT pretenda un Tipo. dove sta scritto?? non ce l'ho con te ma con l'interpretazione dei tecnici catastali. io mi opporrei, anzi lo presenterei telematicamente, per cui la sospensione deve essere motivata e poi andrei dal Dirigente. ciao.
|
|
|
|

ciccio_lp
|
non ho una richiesta particolare da parte del cliente....ma č naturale che facendo il TF ai terreni č molto pił dispendioso, anche perkč dopo devo aggiornare l'elaborato planimetrico ai fabbricati....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|