Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / foto dei fabbricati sconosciuti al Catasto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore foto dei fabbricati sconosciuti al Catasto

eli

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2008 alle ore 09:11

Qualcuno sa come reperire le foto aeree dove sono individuati i fabbricati sconosciuti al catasto? Per intenderci quelle dove c'è la sovrapposizione con le mappe catastali?
Ho avuto modo di vederne diverse ma sembrano segreti di Stato... nessuno si sbilancia per dire come si possono visionare.
Credo che sarebbe di grosso aiuto, specie nei grossi complessi di fabbricati, vedere cosa il Catasto abbia contestato invece che procedere alla cieca...
All' Agenzia del Territorio...incredibile ma vero.... hanno detto che non le hanno nemmeno loro!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2008 alle ore 09:33

"eli" ha scritto:
Qualcuno sa come reperire le foto aeree dove sono individuati i fabbricati sconosciuti al catasto? Per intenderci quelle dove c'è la sovrapposizione con le mappe catastali?
Ho avuto modo di vederne diverse ma sembrano segreti di Stato... nessuno si sbilancia per dire come si possono visionare.
Credo che sarebbe di grosso aiuto, specie nei grossi complessi di fabbricati, vedere cosa il Catasto abbia contestato invece che procedere alla cieca...
All' Agenzia del Territorio...incredibile ma vero.... hanno detto che non le hanno nemmeno loro!!!

Qui a Motta Visconti è in corso un controllo da parte del comune (non dell'ADT) per scovare i fabbricati non accatatastati.
Per fare questo è stata fatta una mappa sull'aerofotogrammetrico dell'intero comune e questa è stata georeferenziata e sovrapposta alle mappe catastali.

Credo che tu ti riferisca a queste mappe.....
All'ADT non ne ho mai sentito parlare neanch'io di questo tipo di elaborato grafico.
Prova a sentire il comune interessato per avere delucidazioni.

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie