Qualcuno sa come reperire le foto aeree dove sono individuati i fabbricati sconosciuti al catasto? Per intenderci quelle dove c'è la sovrapposizione con le mappe catastali? Ho avuto modo di vederne diverse ma sembrano segreti di Stato... nessuno si sbilancia per dire come si possono visionare. Credo che sarebbe di grosso aiuto, specie nei grossi complessi di fabbricati, vedere cosa il Catasto abbia contestato invece che procedere alla cieca... All' Agenzia del Territorio...incredibile ma vero.... hanno detto che non le hanno nemmeno loro!!!
"eli" ha scritto: Qualcuno sa come reperire le foto aeree dove sono individuati i fabbricati sconosciuti al catasto? Per intenderci quelle dove c'è la sovrapposizione con le mappe catastali? Ho avuto modo di vederne diverse ma sembrano segreti di Stato... nessuno si sbilancia per dire come si possono visionare. Credo che sarebbe di grosso aiuto, specie nei grossi complessi di fabbricati, vedere cosa il Catasto abbia contestato invece che procedere alla cieca... All' Agenzia del Territorio...incredibile ma vero.... hanno detto che non le hanno nemmeno loro!!!
Qui a Motta Visconti è in corso un controllo da parte del comune (non dell'ADT) per scovare i fabbricati non accatatastati. Per fare questo è stata fatta una mappa sull'aerofotogrammetrico dell'intero comune e questa è stata georeferenziata e sovrapposta alle mappe catastali.
Credo che tu ti riferisca a queste mappe..... All'ADT non ne ho mai sentito parlare neanch'io di questo tipo di elaborato grafico. Prova a sentire il comune interessato per avere delucidazioni.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.