| Autore |
Risposta |

pcassioli
con l'ausiliario soprrimi i subalterni e vari il numero intero da FR DIV SUB a FR o fabbricato urbano da accertare (283) (a seconda delle tradizioni locali); con il 3SPC vari il numero intero in ENTE URBANO (282)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

xantoma
Ma quando sopprimo i subalterni nell'ausiliario devo indicare il codice ES nei subalterni soppressi? oppure sopprimendo i subalterni rimane comunque l'intero?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Eliomas
Ciao, cerca il topic "Fusione di F.R." del 26 settembre nel forum di pregeo, può esserti d'aiuto. In pratica devi sopprimere i sub con l'ausiliaro, indicare la variazione del principale, e poi con il 3SPC cambiare in ente urbano. Qualcosa del tipo: AUS 6|O|100 |001| | |000000000|SN| | |xxx| | | 6|S|100 |001| | |000000000| | | |000| | | 6|O|100 |002| | |000000000|SN| | |xxx| | | 6|S|100 |002| | |000000000| | | |000| | | 6|O|100 |000| | |000000150|SN| | |xxx| | | 6|V|100 |000| | |000000150|SN| | |278| | | 3SPC 6|O|100 |000| | |000000150|SN| | |278| | | 6|S|100 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAA |000000150|SN| | |282| | | dove xxx è il codice di FR DIV SUB che adesso non ricordo. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

xantoma
Grazie per la risposta precisa... allora come ho fatto io alla fine è ok. solo un'ultima domanda. perchè nel 3SPC bisogna sopprimere e creare e non semplicemente variare da 278 a 282?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Eliomas
"xantoma" ha scritto: Grazie per la risposta precisa... allora come ho fatto io alla fine è ok. solo un'ultima domanda. perchè nel 3SPC bisogna sopprimere e creare e non semplicemente variare da 278 a 282? Ti giuro che me lo sono chiesto tante e tante volte, ma nelle varie AdT non mi hanno saputo dare altra risposta se non: "E' così che si fa perchè così abbiamo sempre fatto", ovvero non lo sanno neanche le persone a cui ho chiesto. Ho anche cercato la risposta tra i meandri delle varie circolari, ma a causa della mia rapida propensione allo spazientimento ho abbandonato. Presumo che la motivazione sia da ricercarsi nel fatto che una particella che diventa ente urbano va in partita 1 senza intestati, quindi una semplice variazione in 282 porterebbe ad un "paradosso spazio-temporale"  perchè tenderebbe a conservare il nome dell'intestatario del F.R. con conseguente incasinamento del programma. Altro motivo potrebbe essere, forse, che in alcune Adt sussite ancora il disallineamento tra particelle all'urbano e ai terreni, e quindi la necessità di sopprimerla ai terreni e ricostituirla all'urbano utilizzando il numero in sequenza presente all'urbano, per evitare che la particella 100 che è F.R. ai terreni sia già presente e censita all'urbano e quindi incorrere in altri "paradossi". Proviamo a chiedere lumi agli altri utenti più informati di questo forum. Ciao, Elio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pcassioli
il codice 278 indica un fabbricato promiscuo, quindi lo devi utilizzare se rimane una porzione rurale; se trasferisci tutti i subalterni, almeno dalle mie parti, ti fanno utilizzare il codice 283 (fabbricato urbano da accertare) e, sempre dalle mie parti, con il 3SPC non si sopprime il numero originario ma lo si varia semplicemente in 282 (come dicevi tu)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Eliomas
Si, infatti, mi correggo per FABBRICATO RURALE semplice il codice è 279, il 278 andrebbe usato se una porzione (un altro sub) rimanesse rurale. L'uso del 283 e la VARIAZIONE, anzichè SOPPRESSIONE, del 279 a 282 non saprei.... Forse fa parte delle regole di ciascuna repubblica indipendente che sono le Adt: 107 province = 107 repubbliche (o monarchie? :? ) .... meglio che chiudo, altrimenti vado o.t. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Hamidx
con il 3spc vedi soltanto variare la qualita della particella o v ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
La necessità di assegnare un nuovo numero ad una p.lla interamente rurale (con o senza subalterni) censita al Catasto Terreni, che transita al Catasto Fabbricati, deriva dal fatto che detta p.lla sta cambiando di destinazione da "esente rurale" a soggetta a imposta dei fabbricati: è solo una questione di continuità storica; infatti da quando esiste la meccanizzazione in Catasto, qualsiasi p.lla che varia di "qualità, superficie, destinazione, ecc." deve cambiare numero in quanto quest'ultimo è strettamente collegato alla situazione censuaria della stessa. Questo è anche il motivo per cui quando si fraziona una p.lla, al sub.a si cambia sempre il numero, cosa che nopn avveniva prima della meccanizzazione. Quando il notaio cita una p.lla nel suo rogito, non ci sarà mai dubbio di quale p.lla si sta parlando... Ciao e buon lavoro a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Eliomas
"it9gvo" ha scritto: La necessità di assegnare un nuovo numero ad una p.lla interamente rurale (con o senza subalterni) censita al Catasto Terreni, che transita al Catasto Fabbricati, deriva dal fatto che detta p.lla sta cambiando di destinazione da "esente rurale" a soggetta a imposta dei fabbricati: è solo una questione di continuità storica; infatti da quando esiste la meccanizzazione in Catasto, qualsiasi p.lla che varia di "qualità, superficie, destinazione, ecc." deve cambiare numero in quanto quest'ultimo è strettamente collegato alla situazione censuaria della stessa. Questo è anche il motivo per cui quando si fraziona una p.lla, al sub.a si cambia sempre il numero, cosa che nopn avveniva prima della meccanizzazione. Quando il notaio cita una p.lla nel suo rogito, non ci sarà mai dubbio di quale p.lla si sta parlando... Ciao e buon lavoro a tutti Grazie, finalmente una risposta chiara ed esaustiva. Ma allora perchè leggiamo di colleghi che fanno la variazione anzichè soppressione? Forse che le Adt non ne sono informate? O meglio, potresti dirci qual è la circolare che prescrive l'assegnazione di un nuovo numero in questi casi? Grazie, Elio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|