Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / firma e verifica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore firma e verifica

cla77

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
25

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2007 alle ore 17:34

qualcuno ha provato ad installare l'aggiornamento di firma e verifica?
io non ci riesco.
se riuscite per favore fatemi sapere come avete fatto.
grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

mapo55

Iscritto il:
27 Novembre 2003

Messaggi:
332

Località
cagliari

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2007 alle ore 18:26

allora la situazione è un pò complicata, come al solito trattandosi della sogei.
innanzitutto devi creare la connessione per generare le chiavi
DEVI AVERE UN MODEM VECCHIO TIPO DA 56K E NON L'ADSL, quindi devi rimuovere e/o disabilitare la connessione adsl
crei una nuova connessione manuale specificando il numero di telefono che è uguale per tutti 0650514902
poi nelle informazioni dell'account metti il nome utente e la password data nella busta B
a questo punto hai dialogato direttamente con l'agt e puoi generare le chiavi
apri il programma firma e verifica, chlicca genera chiavi, la maschera ti chiede il tuo codice fiscale, il pin della busta A il progressivo sede (sempre 01 per tutti) ed il numero di registrazione indicato nella stampa "attestazione di abilitazione al servizio telematico" che ti è stata consegnata con il cd e le buste
buona fortuna anch'io ciò messo un secolo!!!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iosonodomenico

Iscritto il:
04 Aprile 2007

Messaggi:
29

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2007 alle ore 20:16

Non capisco se il problema e' nell'installazione di firma e verifica o genera ambiente.
Gli aggiornamenti che sono presenti online servono solo a consentire il collegamento ADSL a differenza del vecchio genera ambiente che richiedeva una connesione 56K.
Quindi lanciare l'aggiornamento di genera ambiente e si aprira' la finestra del Prompt DOS in cui risultera' se tutto e' andato bene o meno.
Su alcuni PC l'installazione dell'aggiornamento genera un errore.
Allora con un editor di testo aprite il file local.cfg contenuto nella cartella C:GeneraAmbientecfg e sostituite la seconda riga del file con la seguente:

centrale_host = sister.agenziaterritorio.it .

Genera ambiente vi permettera di connettervi con l'ADSL.
Se invece nell'aggiornare genera ambiente e' scritto che tutto e' OK, non avete bisogno di correggere alcun file.

Passate ora ad aggiornare Firma e Verifica. Se non funziona accertatevi di avere l'installazione originaria di firma e verifica, quindi disinstallate firma e verifica tramite il pannello di controllo, installazione applicazioni. Poi reinstallate il primo firma e verifica. Dopo eseguite l'aggiornamento. Occorre attendere qualche secondo poi dare qualche enter di conferma, ma non aspettate nessuna finestra di fine installazione perche' non ne usciranno.
Se tutto e' andato bene potrete generare il vostro certificato comunicando tranquillamente via ADSL, e potrete firmare come sempre i vostri documenti.
Se nell'aggiornare firma e verifica escono errori, traschivete quale errore o il numero di errore, per poter risalire alla causa.
Ciao.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie