Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Per risolvere il tuo problema fai le seguenti operazioni: Dal sito dell' Agenzia del Territorio ( >>> DOCFA) scarica il file Ark_ComTer.zip Caricalo nella cartella Pregeo/arch Scompattalo nella stessa cartella: otterrai due file: Comunt.dat e Comunt.idx Entra in Pregeo e segui il percorso: libretti Pregeo >>> Servizio >>> imposta Provincia di Competenza Viene creato automaticamente il file PA_COMUNI.DAT la sigla PA è la parte variabile del nome del file: ogni volta che cambierai Provincia verrà creato il corrispondente file che inizierà con la sigla della stessa. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

abb51
Caro it9gvo, ti ringrazio per il suggerimento. Purtroppo il problema non è risolto. Pensi che possa essere dovuto a qualche incompatibilità con VISTA ? grazie Alvio
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Ciao, abb51 ho avuto fin'ora una sòla esperienza di installazione di Pregeo su un PC (Acer) con sistema operativo Vista senza riscontrare alcun malfunzionamento. Tuttavia ti invito a riprovare l'installazione con l'ultima versione del Pregeo scaricabile dal sito dell'A.d.T., dopo che preventivamente avrai cancellato tutte le cartelle ad esso collegate, eventualmente già esistenti sul PC e cioè: Pregeo - Fiducial - STDA ( con tutte le relative sottocartelle) Ciao
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"it9gvo" ha scritto: Ciao, abb51 ho avuto fin'ora una sòla esperienza di installazione di Pregeo su un PC (Acer) con sistema operativo Vista senza riscontrare alcun malfunzionamento. Tuttavia ti invito a riprovare l'installazione con l'ultima versione del Pregeo scaricabile dal sito dell'A.d.T., dopo che preventivamente avrai cancellato tutte le cartelle ad esso collegate, eventualmente già esistenti sul PC e cioè: Pregeo - Fiducial - STDA ( con tutte le relative sottocartelle) Ciao Salve Cancella anche il file pregeo.ini nella cartella c:windowspregeo.ini. cordialmente
|
|
|
|

rvalli
Probabilmente l'utente che effettua l'accesso in vista non ha i diritti per modificare il file pregeo.ini Abilita l'utente alla scrittura del file tramite le proprietà.
|
|
|
|

Rosy
Ciao, anche io ho lo stesso problema, ovvero su Vista durante la Predisposizione dell'Atto di Aggiornamento compare la finestra "File dei comuni non presente. Crearlo con l'operazione di servizio", mentre su XP non da alcun problema...quindi sarà una incompatibilità con Vista!?!?!?!? Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie mille!!!!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Rosy" ha scritto: Ciao, anche io ho lo stesso problema, ovvero su Vista durante la Predisposizione dell'Atto di Aggiornamento compare la finestra "File dei comuni non presente. Crearlo con l'operazione di servizio", mentre su XP non da alcun problema...quindi sarà una incompatibilità con Vista!?!?!?!? Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie mille!!!! Salve Vai sul settaggio della provincia e conferma la provincia di competenza. Il file die comuni viene creato in automatico. cordialmente
|
|
|
|

Rosy
"dioptra" ha scritto: "Rosy" ha scritto: Ciao, anche io ho lo stesso problema, ovvero su Vista durante la Predisposizione dell'Atto di Aggiornamento compare la finestra "File dei comuni non presente. Crearlo con l'operazione di servizio", mentre su XP non da alcun problema...quindi sarà una incompatibilità con Vista!?!?!?!? Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie mille!!!! Salve Vai sul settaggio della provincia e conferma la provincia di competenza. Il file die comuni viene creato in automatico. cordialmente Salve, intendi libretti Pregeo --> Servizio --> imposta Provincia di Competenza??? Ho già provato ma non funziona lo stesso :(
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Rosy" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "Rosy" ha scritto: Ciao, anche io ho lo stesso problema, ovvero su Vista durante la Predisposizione dell'Atto di Aggiornamento compare la finestra "File dei comuni non presente. Crearlo con l'operazione di servizio", mentre su XP non da alcun problema...quindi sarà una incompatibilità con Vista!?!?!?!? Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie mille!!!! Salve Vai sul settaggio della provincia e conferma la provincia di competenza. Il file die comuni viene creato in automatico. cordialmente Salve, intendi libretti Pregeo --> Servizio --> imposta Provincia di Competenza??? Ho già provato ma non funziona lo stesso :( Salve Pregeo 10 e 11 NON hanno incompatibilità con Vista e con Seven. E' solo questione di installazione e di compatibilizzazione. Lo stai utilizzando come Amministratore? Lo hai installato come amministratore? Lo hai compatibilizzato con win XP SP2? Verifica queste cose, perchè altrimenti anche altri programmi potrebbero non funzionare. Leggiti queste note che valgono anche per pregeo. www.dioptra.it/SpyPre/004%20SpyPreIII-Co... cordialmente PS Pregeo viaggia anche su Seven a 64 bit.
|
|
|
|

erreffe
salve, anche a me compare lo stesso msg di errore durante la predisposizione per la consegna all'ufficio... ho provato più volte a caricare e ricaricare da servizio la provincia e la lista comuni ma niente... io ho windows 7...
|
|
|
|

Rosy
"dioptra" ha scritto: "Rosy" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "Rosy" ha scritto: Ciao, anche io ho lo stesso problema, ovvero su Vista durante la Predisposizione dell'Atto di Aggiornamento compare la finestra "File dei comuni non presente. Crearlo con l'operazione di servizio", mentre su XP non da alcun problema...quindi sarà una incompatibilità con Vista!?!?!?!? Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie mille!!!! Salve Vai sul settaggio della provincia e conferma la provincia di competenza. Il file die comuni viene creato in automatico. cordialmente Salve, intendi libretti Pregeo --> Servizio --> imposta Provincia di Competenza??? Ho già provato ma non funziona lo stesso :( Salve Pregeo 10 e 11 NON hanno incompatibilità con Vista e con Seven. E' solo questione di installazione e di compatibilizzazione. Lo stai utilizzando come Amministratore? Lo hai installato come amministratore? Lo hai compatibilizzato con win XP SP2? Verifica queste cose, perchè altrimenti anche altri programmi potrebbero non funzionare. Leggiti queste note che valgono anche per pregeo. www.dioptra.it/SpyPre/004%20SpyPreIII-Co... cordialmente PS Pregeo viaggia anche su Seven a 64 bit. Salve, si si...avevo già sistemato queste cose...ma non va :( Praticamente Pregeo 10 penultima versione funziona, mentre la nuova versione no!
|
|
|
|

78zizu78
ciao, io ho risolto, clicca con il tasto destro del mouse su pregeo 10 e dal menu a tendina premi esegui come amministratore. fai cosi che va sicuramente bene....
|
|
|
|

MatteoNana
|
"78zizu78" ha scritto: ciao, io ho risolto, clicca con il tasto destro del mouse su pregeo 10 e dal menu a tendina premi esegui come amministratore. fai cosi che va sicuramente bene.... confermo la procedura suggerita da Zizu, ho avuto lo stesso problema ed ho risolto così!
|
|
|
|

MARDOK
|
|
|
|