Forum
Autore |
Fiduciali utilizzato non presenti sul WEGIS |

francom65
Salve ho provveduto a eseguire un rilievo per un tipo mappale appoggiandomi a 3 PF in modo che l'oggetto del rilievo ricadesse all'interno. Ho richiesto l'estratto per poter redicere il tipo con Pregeo 10 e mi sono accorto che lo stesso elenca solo 2 fiduciali sullo stesso foglio e vicino all'oggetto del rilievo (tra l'altro neanche quelli da me utilizzati) Ovviamente al momento della stesura del tipo non mi fa continuare per la presenza di errori ... come posso fare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"francom65" ha scritto: Salve ho provveduto a eseguire un rilievo per un tipo mappale appoggiandomi a 3 PF in modo che l'oggetto del rilievo ricadesse all'interno. Ho richiesto l'estratto per poter redicere il tipo con Pregeo 10 e mi sono accorto che lo stesso elenca solo 2 fiduciali sullo stesso foglio e vicino all'oggetto del rilievo (tra l'altro neanche quelli da me utilizzati) Ovviamente al momento della stesura del tipo non mi fa continuare per la presenza di errori ... come posso fare? Ovviamente, se hai degli errori, non sono certo quelli che indichi. Nessun problema se i tuoi pf non sono stati inclusi nell'estratto, basta che esistano in cartografia. saluti paolo
|
|
|
|

mensore
|
quoto pzero, non è necessario, ai fini di redigere un tipo mappale (o frazionamento, o particellare) "appoggiarsi" esclusivamente sui PF dello stesso foglio. Puoi benissimo utilizzare anche due PF su fogli diversi.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Confermo quanto sopra, aggiungo che ho saltato 3 pf di primo perimetro su altri fogli, e ho utilizzato pf più lontani di cui uno alla distanza di mt 1.100, il tipo è stato regolarmente approvato, dal tecnico non in automatico. Saluti.
|
|
|
|

talismatico
|
"PIZZOLO" ha scritto: Confermo quanto sopra, aggiungo che ho saltato 3 pf di primo perimetro su altri fogli, e ho utilizzato pf più lontani di cui uno alla distanza di mt 1.100, il tipo è stato regolarmente approvato, dal tecnico non in automatico. Saluti. Scusami se posso sembrare invadente, ma hai fatto ciò in base a quale motivo tecnico? Ti ringrazio anticipatamente se potessi rispondere alla mia domanda. Saluti! gAR
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Chiarisco meglio la mia risposta. 1) è obbligatorio utilizzare i PF di primo perimetro. Se non lo facciamo dobbiamo ampiamente giustificarne i motivi in RT e dovremmo, anche, rilevare tutti i PF che ricadono dentro il nuovo triangolo. Anche in questo caso è ammessa deroga da giustificare in RT 2) I pf che vengono inseriti negli estratti rilasciati dall'ufficio non è detto siano quelli di primo perimetro, ma solo quelli che ricadono all'interno della porzione estratta. saluti paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|