Autore |
Risposta |

ale81
|
complimenti a chi l'ha inventato/scoperto! è una idea grandiosa. Adesso provo anch'io...
|
|
|
|

degiam
L'ho provato e funziona davvero !!! Pecato per le provincie che hanno una risoluzione di Google troppo bassa.
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Ora mi collego anch'io, grazie della notizia.. Ciao
|
|
|
|

venturiniluciano
nelle botti piccole sta sempre il vino + buono complimenti a matera un giusto riconoscimento a chi spesso non riceve la giusta luce ancora complimenti ho verificato alcune zone che conosco bene e che sono rappresentate in dettaglio a dir poco spettacolare
|
|
|
|

analemma
|
Però Google heart è un sito di cardiologia; per notizie geografiche andate su Google earth
|
|
|
|

VARES8
|
Ottimo ma i PF sono solo di Matera e per le altre provincie ?
|
|
|
|

macasie
"VARES8" ha scritto: Ottimo ma i PF sono solo di Matera e per le altre provincie ? Ci sono i files di ogni provincia nella tabella in basso nella home page o nella sezione utility. Cliccando sul nome della provincia si ottiene il download di un file zip da scompattare per ottenere il file .kml saluti macasie
|
|
|
|

chiara
|
"macasie" ha scritto: "VARES8" ha scritto: Ottimo ma i PF sono solo di Matera e per le altre provincie ? Ci sono i files di ogni provincia nella tabella in basso nella home page o nella sezione utility. Cliccando sul nome della provincia si ottiene il download di un file zip da scompattare per ottenere il file .kml saluti macasie Bellissimo :lol: :lol: :lol: L'ho subito provato e mi è piaciuto molto! Complimenti ai colleghi di Matera (e alla loro spendida città) 8)
|
|
|
|

ale81
|
Facendo nuovamente i complimenti per l'eccezionale idea, avrei qualche domanda: -Ogni quanto vengono aggiornati i PF delle varie provincie? -Chi si occupa di seguire gli aggiornamenti (dei file google)? -L'errore di alcuni PF finiti in Croazia a chi è dovuto? grazie
|
|
|
|

macasie
"ale81" ha scritto: Facendo nuovamente i complimenti per l'eccezionale idea, avrei qualche domanda: -Ogni quanto vengono aggiornati i PF delle varie provincie? -Chi si occupa di seguire gli aggiornamenti (dei file google)? -L'errore di alcuni PF finiti in Croazia a chi è dovuto? grazie I PF in Croazia dipendono da un errore delle coordinate originarie che sono affette da errore materiale. E' difficile controllarli tutti singolarmente poichè sono più di un milione in tutta Italia. Ma la visualizzazione unitaria e globale dei punti di una provincia permette la sua individuazione e con un pò di pazienza chi vuole utilizzando google può correggerli in proprio conoscendo le esatte coordinate del punto visualizzato nel punto grossolanamente sbagliato. Occorre munirsi delle coordinate esatte, verificando le coordinate del punto errato su fiduciali.it o rivolegendosi alla locale Agenzia del Territorio. L'aggiornamento globale, per il futuro si cercherà di effettuarlo con regolarità sul sito www.mensores.it a cura dei nostri collaboratori. Saluti. macasie
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
|
|
|
|

andrea80
|
Grazie delle info è molto interessante ma ad esempio mi visualizza solo i p.f. di ancona di un comune della provincia di ancona come faccio a visualizzarlo?
|
|
|
|

andreabag
|
"andrea80" ha scritto: Grazie delle info è molto interessante ma ad esempio mi visualizza solo i p.f. di ancona di un comune della provincia di ancona come faccio a visualizzarlo? Eh eh la piaga di Ancona, purtroppo per la prov. di ancona si sono "perse" le origini delle coordinate di trasfomazione....... trovi solo ancona e 5 comuni in cui con aggiornamenti recenti delle mappe sano state riferite in gauss. Saluti Andrea
|
|
|
|

vomisa
|
Grazie per la dritta!! Tutto vero e tutto gratis, a volte succede. Devo solo appurare se la vista sfocata del territorio è dovuta alle mie zone impervie od alla scheda video inadeguata. Continua così, un tecnico felice.
|
|
|
|