Forum
Argomento: FIduciale dentro il triangolo
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
"SIMBA4" ha scritto: Ciao Francesco, se sei d'accordo puoi inviarmi tutti i dati del trigonometrico che cerchi (mappa, provincia, comune, foglio, mappale), che provo a cercarlo io su fiduciali.it. email: stefanostoppa53@gmail.com Cordiali saluti Stefano, per una questione mia di privacy non ti do il trigonometrico da cercare. Scusami è una mia scelta su geolive. Potresti postare una monografia qualsiasi presa da fiduciali.it giusto per farci capire. Però cosa vuoi trovare se sono a pagamento le monografie? Al massimo trovi quelli usati esistenti nelle monografie classiche dell'agenzia... Ciao e grazie
|
|
|
|

SIMBA4
|
Francesco non ti comprendo, come faccio a cercare di aiutarti se non mi dai gli elementi per farlo? Va bene lo stesso, alla prossima Cordiali saluti
|
|
|
|

Francesco2015
"SIMBA4" ha scritto: Francesco non ti comprendo, come faccio a cercare di aiutarti se non mi dai gli elementi per farlo? Va bene lo stesso, alla prossima Cordiali saluti Potresti mostrarci una monografia di trigonometrico presa da fiduciali.it? Una qualsiasi ma di trigonometrico catastale. Grazie!
|
|
|
|

SIMBA4
|
Francesco mandami la tua email al mio indirizzo email, cosi sarà tutto privato anti privacy. cordiali saluti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"Francesco2015" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: Ciao Francesco, se sei d'accordo puoi inviarmi tutti i dati del trigonometrico che cerchi (mappa, provincia, comune, foglio, mappale), che provo a cercarlo io su fiduciali.it. email: stefanostoppa53@gmail.com Cordiali saluti Stefano, per una questione mia di privacy non ti do il trigonometrico da cercare. Scusami è una mia scelta su geolive. Potresti postare una monografia qualsiasi presa da fiduciali.it giusto per farci capire. Però cosa vuoi trovare se sono a pagamento le monografie? Al massimo trovi quelli usati esistenti nelle monografie classiche dell'agenzia... Ciao e grazie *************** CIRCOLARE 30/E del 29/12/2014, articolo 7 (le monografie dei Trigonometrici utilizzati come PF sono pubblici e gratuiti.) ""Le monografie informatizzate dei PF riguardanti i Vertici Trigonometrici appartenenti alla Rete Catastale (PF con attendibilità compresa tra 1 e 9) che sono state predisposte con la procedura Pregeo nel formato "pdf", sono adesso disponibili (gratuite) ai tecnici professionisti, con le forme già in essere, sia in front-office presso l'Ufficio sia sul sito web dell'Agenzia."" Nessuna preoccupazione quindi per la Privacy! Buon lavoro
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"it9gvo" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: Ciao Francesco, se sei d'accordo puoi inviarmi tutti i dati del trigonometrico che cerchi (mappa, provincia, comune, foglio, mappale), che provo a cercarlo io su fiduciali.it. email: stefanostoppa53@gmail.com Cordiali saluti Stefano, per una questione mia di privacy non ti do il trigonometrico da cercare. Scusami è una mia scelta su geolive. Potresti postare una monografia qualsiasi presa da fiduciali.it giusto per farci capire. Però cosa vuoi trovare se sono a pagamento le monografie? Al massimo trovi quelli usati esistenti nelle monografie classiche dell'agenzia... Ciao e grazie *************** CIRCOLARE 30/E del 29/12/2014, articolo 7 (le monografie dei Trigonometrici utilizzati come PF sono pubblici e gratuiti.) ""Le monografie informatizzate dei PF riguardanti i Vertici Trigonometrici appartenenti alla Rete Catastale (PF con attendibilità compresa tra 1 e 9) che sono state predisposte con la procedura Pregeo nel formato "pdf", sono adesso disponibili (gratuite) ai tecnici professionisti, con le forme già in essere, sia in front-office presso l'Ufficio sia sul sito web dell'Agenzia."" Nessuna preoccupazione quindi per la Privacy! Buon lavoro Però, se capisco bene, si tratta solo delle nuove monografie " ... che sono state predisposte con la procedura Pregeo nel formato "pdf" ..." di vertici utilizzati come PF in occasione di atti d'aggiornamento catastale (quindi esistenti) a cui vengono equiparati pur mantenendo l'attendibilità 7 8 e 9, infatti le schede dei PF sono gratuite. Rimangono soggette a tributo sia la consultazione che il rilascio in copia delle vecchie monografie, quelle d'impianto per capirci, che pur riguardando PF in TAF dalla Circ. 2/87 non sono state sostituite dalle nuove perchè riguardano vertici non utilizzati. E' così? Il codice tributo per il rilascio delle monografie in forma di estratto degli atti catastali, che lei sappia, esiste ancora o è stato soppresso?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"Francesco2015" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Tutti i trigonometrici sono monografati, anche se non confermati come PF. Saluti Ok ma la monografia al catasto te la fanno pagare 40 euro... non è gratuita su fiduciali.it, anzi non esiste... ciao ********* Come già detto, le monografie dei Trigonometrici presentate all'Ufficio con procedura Pregeo (in formato "pdf") e archiviate come PF, sono gratuite e pubbliche. Quindi condizione essenziale per la gratuità è che sia stata presentata Monografia con procedura Pregeo in formato pdf che tutti conosciamo. Tutte le altre schede monografiche d'impianto dei Trigonometrici, conservate agli atti della Triangolazione del Catasto, rimangono invece a pagamento. E' evidente che rimane a pagamento anche l a richiesta di Monografia d'impianto per la quale è stata presentata all'Ufficio la monografia in formato "pdf" , predisposta con procedura Pregeo. CIRCOLARE 30/E del 29/12/2014, art.7. Buon lavoro
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"it9gvo" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Tutti i trigonometrici sono monografati, anche se non confermati come PF. Saluti Ok ma la monografia al catasto te la fanno pagare 40 euro... non è gratuita su fiduciali.it, anzi non esiste... ciao ********* Come già detto, le monografie dei Trigonometrici presentate all'Ufficio con procedura Pregeo (in formato "pdf") e archiviate come PF, sono gratuite e pubbliche. CIRCOLARE 30/E del 29/12/2014, art.14. Buon lavoro Grazie della precisazione, ma come scrivevo nel mio intervento la disposizione andrebbe letta diversamente, l'art. 14 non esiste: def.finanze.it/DocTribFrontend/getConten...
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve confermo che la visione sul web delle monografie dei trigonometrici è solo per quelle presentate con procedura pregeo, però su fiduciali.it la scheda di ogni singolo trigonometrico è molto più completa (ci sono molte informazioni in più). Provare per credere. cordiali saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"SIMBA4" ha scritto: Salve confermo che la visione sul web delle monografie dei trigonometrici è solo per quelle presentate con procedura pregeo, però su fiduciali.it la scheda di ogni singolo trigonometrico è molto più completa (ci sono molte informazioni in più). Provare per credere. cordiali saluti E' molto più completa rispetto a cosa? fiduciali.it attinge alla TAF dei singoli Uffici, certamente non ha consultato tutte le monografie di tutti gli Uffici, trascrivendone pedissequamente ed uniformemente il contenuto il contenuto. Gli ex UTE possono aver caricato in maniera diversa le informazioni delle monografie d'impianto, si consideri che il campo destinato alla descrizione non era infinito.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao Rocco prova a fare un giretto su fiduciali.it, e vedi in prima persona, pensa c'è anche il riferimento per le livellazioni cordiali saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"SIMBA4" ha scritto: Ciao Rocco prova a fare un giretto su fiduciali.it, e vedi in prima persona, pensa c'è anche il riferimento per le livellazioni cordiali saluti Vediamo. Ho visto e mi sa che devo fare qualche esempio pratico altrimenti non ne usciamo. Aggiungo: è complicato.
|
|
|
|

Parisi
|
Grazie per tutte le risposte.....stamani ho chiamato l'ADT e mi hanno detto che l'edificio con il simbolo del trigonometrico, non essendo un PF, non lo devo considerarre nel rilievo per il Tipo di aggiornamento
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Parisi" ha scritto: Grazie per tutte le risposte.....stamani ho chiamato l'ADT e mi hanno detto che l'edificio con il simbolo del trigonometrico, non essendo un PF, non lo devo considerarre nel rilievo per il Tipo di aggiornamento Ma che risposta è? Non dicessero fesserie: o hanno sbagliato a mettere il simbolo in quel punto della mappa o non hanno caricato il trig. in TAF e non lo hanno numerato oppure c'era e l'hanno soppresso. Prendiamo atto.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"rubino" ha scritto: "Parisi" ha scritto: Grazie per tutte le risposte.....stamani ho chiamato l'ADT e mi hanno detto che l'edificio con il simbolo del trigonometrico, non essendo un PF, non lo devo considerarre nel rilievo per il Tipo di aggiornamento Ma che risposta è? Non dicessero fesserie: o hanno sbagliato a mettere il simbolo in quel punto della mappa o non hanno caricato il trig. in TAF e non lo hanno numerato oppure c'era e l'hanno soppresso. Prendiamo atto. Rubino, sei un topografo e capisco il tuo stato d'animo, ma che un trigonometrico non sia considerato PF e quindi non registrato in TAF è abbastanza frequente. Catastalmente quel trigonometrico che lo misuri a fare se non hai i riferimenti delle misurate catastali e neppure le coordinate in TAF? Catastalmente non serve a niente. Dal punto di vista topografico il trigonometrico è consigliabile sicuramente misurarlo e metterlo nel libretto delle misure e quello è il consiglio spassionato che anche io do a Parisi. Più punti di inquadramento rilevanti si misurano e meglio il rilievo è stabilizzato e con un trigonometrico sicuramente il topografo si eccita e gode. Parisi potrebbe chiedere con un istanza l'inserimento in TAF, ma supponiamo che ci siano PF nell'intorno a distanze dal trigonometrico inferiori ai 250-300 mt. ? Che fai sopprimi i PF vicini, magari misurati per altri aggiornamenti, per l'inserimento del trigonometrico ? Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|