Per una vendita devo accatastare all’urbano un vecchio fabbricato rurale risalente 1906 che mai è stato ampliato o ristrutturato.
Ho scoperto però che la pianta geometrica del fabbricato è diversa da quella riportata in mappa e soprattutto che una sua porzione va a ricadere sulla particella del proprietario confinante, (questa porzione sulla mappa non risulta edificata ed è particella di proprietà del confinante).
Come si può procedere in considerazione che il mio cliente ed il confinante non sono in buoni rapporti?
scusa se tale consiglio va ad abbassare il livello di qualità del forum: di quanto è difforme il fabbricato e/o di quanto "sfora" dalla particella? prima di pregeo 9 si facevano triangolini di 2-3 mq per mantenere rigorosamente l'introduzione del rilievo sul foglio: con il comando "adatta" qualcosina è cambiato nell'approccio con la mappa... tieni conto che dopo tanto penare nell' "imporre" le differenze grafiche sulla proposta il sistema lo ributta su un punto esistente!
temo di essermi spiegato male: - il fabbricato riportato in mappa ha forma rettangolare ed un suo lato è posto a cavallo del confine, - in realtà esso ha forma di L, una "zampa" della L è giustamente a cavallo del confine mentre l'altra "zampa" si prolunga per 4 metri nella particella del confinante.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.