Salve a tutti, ho un problrma riguradante l'inserimento in mappa di un fabbricato. Dopo aver effettuato il rilievo mi sono accorto che quasi tutto ricade su una particella che in atti è "corte di 2500 mq" (senza intestatari). Attualmente questa particelle "corte" in realtà è una strada a servizio dell'intero abitato. Volevo chiedervi se esiste una procedura per poter inserire in mappa il fabbricato visto che un caso simile non mi è mai capitato. Grazie a tutti e buon lavoro
devi fare delle ricerche a ritroso fino a che non trovi i proprietari. Se è nato con un mappale guarda gli intestatari del mappale, altrimenti vai più indietro.
Se la visura non specifica tra le annotazioni "corte comune alle p.lle xx, xy ..." effettua una ricerca presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari in modo da appurare chi sono i titolari dei diritti reali su quella corte.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.