Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / FABBRICATO RURALE CON FUSIONE E CAMPITURA CORTE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FABBRICATO RURALE CON FUSIONE E CAMPITURA CORTE

geometrusDans

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 11:47

Ragazzi è la prima volta che scrivo e non so se sto facendo correttamente... Una domanda urgente per un tm che penso sia una cavolata, ma non riesco... Devo fare un tm per trasferimento all'urbano di una particella FR, contemporaneamente devo anche fonderla alla particella accanto (sull'intera particella) e campirla in quanto è un terreno (corte) ma nell corso degli anni è stata edificata. E' gradita una risposta, grazie anticipartamente!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 12:03

"geometrusDans" ha scritto:
Ragazzi è la prima volta che scrivo e non so se sto facendo correttamente... Una domanda urgente per un tm che penso sia una cavolata, ma non riesco... Devo fare un tm per trasferimento all'urbano di una particella FR, contemporaneamente devo anche fonderla alla particella accanto (sull'intera particella) e campirla in quanto è un terreno (corte) ma nell corso degli anni è stata edificata. E' gradita una risposta, grazie anticipartamente!!

magari dovresti fare una domanda se vuoi una risposta, al momento hai solo descritto una situazione, non troppo chiara perche' dici :

"fonderla alla particella accanto (sull'intera particella)"

sull'intera particella , in che lingua stai scrivendo??

"e campirla in quanto è un terreno (corte) ma nell corso degli anni è stata edificata"

prima dici che e' un terreno e poi che e' stata edificata. ????!?!?!?!

spiegarsi bene, rileggere e fare la domada se si vuoe una risposta!!

Saluti

geometrusDans

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 12:14

La domanda è come eseguire tale operazione, quello che ho spiegato sopra è il fine che devo raggiungere!

Nel pregeo se inserisco "l'ampliamento" con la riga rossa, poi non posso concludere la proposta perchè si sovrappongono le linee con la wegis.

Se inserisco l'ampliamento con la riga nera, riesco a fare la proposta correttamente e campire la particella (terreni), però poi quando predispongo l'atto di aggiornamento per l'invio telematico in modalità pregeo 9 (non codificata) mi dice che non è approvabile.

geometrusDans

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 12:39

NON MI SEMBRA DI AVER SCRITTO ARABO E ALCUNI ERRORI DI ORTOGRAFIA SI POSSONO ANCHE FARE... COMUNQUE MI SPIEGO MEGLIO:

DEVO TRATTARE DUE PARTICELLE, UNA 100 (FABB RURALE) E UNA 200 (TERRENO);

1) PRATICAMENTE IL MIO LAVORO E' QUELLO DI CONFERMARE LA SAGOMA PER QUANTO RIGUARDA LA 100 E CAMBIARE IDENTIFICATIVO;

2) PER LA SECONDA (200 "AMPLIAMENTO") DEVO INSERIRE LA CAMPITURA PERCHE' IN REALTA' C'E' SOPRA L'AMPLIAMENTO DEL FABBRICATO 100

Nel pregeo se inserisco "l'ampliamento" con la riga rossa, poi non posso concludere la proposta perchè si sovrappongono le linee con la wegis.

Se inserisco "l'ampliamento" con la riga nera, riesco a fare la proposta correttamente e campire la particella (terreni), però poi quando predispongo l'atto di aggiornamento per l'invio telematico in modalità pregeo 9 (non codificata) mi dice che non è approvabile e mi blocca...

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 13:33

NON MI SEMBRA DI AVER SCRITTO ARABO E ALCUNI ERRORI DI ORTOGRAFIA SI POSSONO ANCHE FARE... COMUNQUE MI SPIEGO MEGLIO:

DEVO TRATTARE DUE PARTICELLE, UNA 100 (FABB RURALE) E UNA 200 (TERRENO);

1) PRATICAMENTE IL MIO LAVORO E' QUELLO DI CONFERMARE LA SAGOMA PER QUANTO RIGUARDA LA 100 E CAMBIARE IDENTIFICATIVO;

2) PER LA SECONDA (200 "AMPLIAMENTO") DEVO INSERIRE LA CAMPITURA PERCHE' IN REALTA' C'E' SOPRA L'AMPLIAMENTO DEL FABBRICATO 100

Se inserisco "l'ampliamento" con la riga nera, riesco a fare la proposta correttamente e campire la particella (terreni), però poi quando predispongo l'atto di aggiornamento per l'invio telematico in modalità pregeo 9 (non codificata) mi dice che non è approvabile e mi blocca...

la cosa più logica nel tuo caso è quello di redigere un Frazionamento e Tipo Mappale, scorporando l'ampliamento dalla p.lla 200 e fonderlo alla p.lla 100(cambiando identificativo sia per la 100 che per la 200). Facendo così non dovresti avere problemi nella stesura dell'Atto di Aggiornamento.
Sinceramente non ha nessuna logica quello che hai proposto tu.
Saluti

geometrusDans

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 15:56

frazionamento??

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 16:29

frazionamento??

embè dove sta il problema!

qui sono due le cose o sono io che non ho capito il problema o sei tu che ti sei spiegato male.

Riformula la domanda.grazie

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 16:31

"CESKO" ha scritto:
frazionamento??

embè dove sta il problema!

qui sono due le cose o sono io che non ho capito il problema o sei tu che ti sei spiegato male.

Riformula la domanda.grazie

Fra per me e' la seconda, non si capisce qual'e' la situazione e cosa deve fare, ma lui mi ha gia' detto di non parlare turco!!

Ciao

geometrusDans

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 16:34

Devo fondere di fatto due particelle entrambe all'nct, una FR (100) e l'altra di qualità seminativo (200). Per quanto riguarda la 100 devo fare una semplice conferma e trasferirlo all'urbano, contestualmente fondergli la 200. In automatico nel modello censuario creando il lotto, le due particelle diventeranno E.U. di mq (100+200).

Il problema è che il pregeo non me lo fa fare!!

Tutto quà, chiaro ora?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 19:28

Devo fondere di fatto due particelle entrambe all'nct, una FR (100) e l'altra di qualità seminativo (200). Per quanto riguarda la 100 devo fare una semplice conferma e trasferirlo all'urbano, contestualmente fondergli la 200. In automatico nel modello censuario creando il lotto, le due particelle diventeranno E.U. di mq (100+200).

Il problema è che il pregeo non me lo fa fare!!

Tutto quà, chiaro ora?

io non capisco perchè per la 100 vuoi fare una conferma di mappa e poi succesivamente fondere la porzione di ampliamento che ricade sulla 200.

Le cose sono due:

1) Forse vuoi adottare questo sistema solo per non eseguire il rilievo con lo strumento(cosa sbagliatissima);

2) Forse ti ostini ad usare una Tipologia già codificata per Pregeo 10, quando il Tipo nel tuo caso va codificato in Pregeo 9.

Ascolta un consiglio di un amico, perchè ti stai complicando la strada da solo, oltre che ad agire in modo errato.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie